Home Videogiochi News Redfall, pioggia di polemiche: niente 60 fps su console al lancio

Redfall, pioggia di polemiche: niente 60 fps su console al lancio

Redfall finisce nell’occhio del ciclone: Arkane ha riferito gli ultimi dettagli tecnici sul gioco, rivelando una particolare assenza che ha scatenato un’ondata di polemiche.

Negli ultimi giorni, Arkane ha mostrato in più occasioni Redfall, il suo nuovo open world a base di vampiri in uscita a maggio su Xbox e PC. Sono stati mostrati alcuni trailer dedicati a Jacob e Layla, oltre a un video gameplay incentrato sulla cooperativa.

In un recente tweet, poi, Arkane ha rivelato le modalità grafiche che Redfall garantirà al day one, evidenziando un’assenza che ha generato numerose polemiche. Lo studio ha infatti annunciato che il 2 maggio, giorno di debutto di Redfall, sarà presente solo una modalità Qualità, mentre per l’opzione Performance, con frame rate a 60 fps, sarà necessario attendere una non precisata data per la disponibilità di un update. 

Ecco le varie performance su console annunciate:

  • Xbox Series X – 4K 30 FPS
  • Xbox Series S – 1440p 30 FPS

Il discorso non riguarda fortunatamente le versioni PC di Redfall, ma questa limitazione non è stata apprezzata da gran parte dei giocatori, che anzi hanno invaso di commenti negativi i post dedicati al gioco. Molti ritengono ad esempio che l’assenza di Performance tra le modalità al lancio sia dovuta a uno sviluppo che avrebbe richiesto più tempo, prima del lancio del gioco.

Manca meno di un mese al lancio di Redfall, shooter cooperativo di Arkane dedicato ai vampiri, e gli sviluppatori stanno approfondendo i dettagli sul gioco. Gli sviluppatori hanno diffuso qualche nuovo dettaglio sugli elementi cosmetici e soprattutto sul funzionamento intelligente della difficoltà in game durante le sessioni single e multiplayer. In precedenza, aveva inoltre discusso degli ambiziosi piani post-lancio per il gioco, che includeranno nuovi personaggi giocabili.

Redfall sarà disponibile dal 2 maggio su Xbox Series X|S e PC. Sarà ovviamente disponibile dal day one su Xbox Game Pass.

https://twitter.com/playRedfall/status/1646158836103880708?s=20

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425