Home Videogiochi News Remake Parte 3 potrebbe non essere l’ultimo capitolo di Final Fantasy 7

Remake Parte 3 potrebbe non essere l’ultimo capitolo di Final Fantasy 7

1

Final Fantasy 7 Remake Parte 3 (titolo provvisorio) rappresenterà la conclusione del progetto di rivisitazione dell’immortale classico JRPG di Square Enix, quest’anno tornato con la seconda parte dal titolo Rebirth in grado di stupire tutti. Eppure, questo gioco potrebbe non essere la fine di tutto.

Come riportato da Twisted Voxel, durante un recente AMA, al direttore della trilogia di Final Fantasy VII Remake Naoki Hamaguchi e al produttore Yoshinori Kitase è stato chiesto un aggiornamento sullo sviluppo della Parte 3. In risposta, Hamaguchi ha condiviso che il gioco avrà un grande colpo di scena e che le cose stanno procedendo senza intoppi, anche se al momento non è stato in grado di offrire una tempistica esatta sulla sua uscita – potrebbe arrivare nel 2027/28, essendo una delle priorità assolute dell’azienda.

Un passaggio molto interessante riguarda il potenziale futuro di Final Fantasy 7. Come sappiamo, la Parte 3 in sviluppo chiuderà gli eventi della trilogia principale, che si è dedicata a ricostruire e ampliare ciò che era stato raccontato nel gioco originale del 1997. Questo grande finale che Hamaguchi e il suo team stanno preparando, tuttavia, potrebbe non rappresentare la fine di questo universo narrativo.

In risposta a questa domanda, Hamaguchi ha detto che il team di sviluppo si sta concentrando sulla Parte 3 al momento, quindi non hanno in programma alcun DLC o episodio aggiuntivo al momento. Tuttavia, ha aggiunto che se ci sarà una forte richiesta da parte dei fan dopo l’uscita della Parte 3, prenderanno in considerazione la possibilità di realizzare altri capitoli dell’universo espanso di Final Fantasy 7, magari con singoli episodi dedicati a personaggi in particolare come nel caso del DLC Intermission del primo Remake.

Hamaguchi, che in precedenza aveva parlato della struttura open world del gioco, ha inoltre accennato al fatto che presto conosceremo il nome del compositore della colonna sonora di Final Fantasy 7 Remake Parte 3, anche se ovviamente ci sono ottime probabilità che tornerà l’amato Nobuo Uematsu.

Final Fantasy 7 Rebirth uscirà tra poche settimane su PC. Secondo quanto riferito nelle scorse ore, Square Enix sta anche preparando il remake di un altro grande classico della serie Final Fantasy per lanciarlo nel 2025.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy Tactics è stato un successo, e ora potrebbe espandersi

A quanto pare, neppure Square Enix si aspettava un successo tale per...

Final Fantasy XIV su Nintendo Switch: Yoshida lascia intendere un possibile arrivo

Naoki Yoshida, producer di Final Fantasy XVI e direttore e producer di...

Final Fantasy 9: la serie animata resuscita e pare prevista per il 2028

Nel 2021 era stato annunciato lo sviluppo di una serie animata ispirata...

Final Fantasy VII Remake Intergrade – Impressioni sulla demo Xbox Series X/S

Il 16 dicembre 2025 Square Enix ha inaspettatamente rilasciato su Xbox Series...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425