Respawn lavora a un nuovo FPS single player nell’universo di Titanfall e Apex

titanfall 2
Di Andrea "Geo" Peroni
10 Luglio 2022

Respawn Entertainment sta lavorando a un nuovo titolo FPS nell’universo di Apex Legends e Titanfall, e sembra essere un gioco single player.

La software house di Electronic Arts non sta lavorando solo a Star Wars Jedi: Survivor, ma ha in cantiere molteplici progetti.

Uno di questi, stando agli ultimi elenchi di lavoro per l’assunzione di nuovi sviluppatori, sarà uno sparatutto in prima persona single player, che dovrebbe condividere lo stesso universo narrativo di Titanfall e Apex Legends.

In precedenza, Respawn aveva annunciato lo sviluppo di un gioco single player, anche se non è chiaro se si tratti dello stesso progetto svelato in tale occasione.

L’elenco di lavoro per un progettista senior di engine e sistemi sul sito Web di Respawn lo descrive come un “titolo di stampo FPS dell’universo di Apex”. È possibile, come riporta Dexerto, che il gioco sia nelle fasi iniziali dello sviluppo, e che solo una piccola parte di Respawn si stia occupando di esso.

Non è da escludere, considerando l’universo di riferimento, che il gioco possa essere il tanto desiderato Titanfall 3. Nel 2020 abbiamo appreso che il terzo capitolo della serie è stato effettivamente in sviluppo, prima che Electronic Arts decidesse di cancellarlo. L’azienda americana è forse tornata sui propri passi?

Fonte



Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento