Return to Empire – Lo spin-off di Age of Empires nel primo video gameplay

Di Andrea "Geo" Peroni
14 Agosto 2021

Dopo l’annuncio di ieri, Tencent ha mostrato il primo video gameplay di Return to Empire, spin-off della serie Age of Empires destinato al mercato mobile.

Sviluppato da TiMi Studio, gli autori di Call of Duty: Mobile, Return to Empire segna il primo gioco nato dalla collaborazione tra il colosso cinese e Microsoft, che sta continuando nella sua opera di rilancio del franchise di Age of Empires che presto vedrà anche l’arrivo del quarto attesissimo capitolo prinicipale.

Come promesso, è arrivato oggi un primo video gameplay che ci permette di vedere il gioco mobile in azione.

LEGGI ANCHE: Age of Empires IV, ecco quando arriva!

Il video, che trovate qui sotto in lingua cinese, mette in luce le chiare analogie tra Return to Empire e la serie principale, anche se ovviamente l’approdo su mobile modificherà alcune meccaniche di gioco. Return to Empire sarà uno strategico con numerose civiltà della storia dell’umanità, dove, proprio come in Age of Empires, dovremo costruire e mantenere la nostra civiltà prima di partire all’assedio dei popoli rivali con un grande esercito da noi formato.

Graficamente, inoltre, Return to Empire appare come un titolo di alto livello per il mercato mobile, e si prevedono scontri molto interessanti visivamente parlando.

Vi ricordiamo che al momento Return to Empire è destinato al solo mercato cinese, e non sappiamo se il gioco arriverà prima o poi anche in Occidente.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento