Highguard è stato uno dei tanti giochi presentati ai The Game Awards del 2025, ma le reazioni iniziali al titolo sono state tutt’altro che incoraggianti. In effetti, molti hanno già liquidato il gioco come l’ennesimo sparatutto live-service che probabilmente verrà presto dimenticato. Molti utenti, in modo non proprio positivo, lo hanno già soprannominato come una sorta di Concord 2.0.
Curiosità: di recente si è scoperto anche che il team di sviluppo di Highguard comprende ex sviluppatori Concord.
Wildlight Entertainment, lo studio attualmente impegnato nello sviluppo di Highguard, elenca l’intero team sul sito web ufficiale. Sebbene la maggior parte del team di sviluppo sia composta da ex veterani di Respawn Entertainment, include anche personale con esperienza in altri progetti.
In particolare, Daniel Luna, Jessica Grant e Patrick Rodriguez hanno lavorato su Concord prima di passare ad Highguard. Per quanto riguarda il loro ruolo nello sviluppo di Concord, Jessica Grant ha lavorato come Senior Outsourcing Producer sui contenuti del gioco.
Daniel Luna ha contribuito agli elementi di gameplay dello sparatutto eroico di PlayStation come Modes and Systems Engineer, mentre Patrick Rodriguez ha supervisionato la concept art come Outsourcing Manager. Gli sviluppatori ora ricoprono posizioni simili presso Wildlight Entertainment.
Molti ritengono che Highguard abbia un aspetto insipido e poco ispirato, come Concord, e il fatto che sia stato presentato con un trailer molto breve non ha certo giovato.
Ricordiamo che Highguard sarà lanciato il 26 gennaio su console e PC, come free to play.
Scrivi un commento