Home Videogiochi Guide Rise of the Ronin | Guidi agli Stili di combattimento e posizioni

Rise of the Ronin | Guidi agli Stili di combattimento e posizioni

Gli Stili di combattimento di Rise of the Ronin sono posizioni delle armi che i giocatori possono alternare per infliggere danni maggiori e prosciugare il Ki dell’avversario in modo più efficace. Questi stili possono essere piuttosto confusi, e apparentemente limitati, per i giocatori che non sono abituati a questo tipo di meccaniche, ma una volta compreso il loro funzionamento, si vorrà avere una buona selezione pronta all’uso in qualsiasi momento. Non solo, ma i giocatori possono trovare altre posizioni man mano che procedono, e usarle in modi diversi. In questa guida viv spiegheremo il processo con cui si trovano gli Stili di combattimento e le posizioni in Rise of the Ronin e come usarli nel modo più efficace.

Quali sono gli stili di combattimento in Rise of the Ronin?

Gli stili di combattimento in Rise of the Ronin sono posizioni collegate a tipi di armi specifiche, progettate per contrastare determinati tipi di nemici. In particolare, mentre le armi possono avere ogni tipo di stile di combattimento, tutti gli stili si dividono in tre gruppi: Jin, Chi e Ten.

Jin: Efficace contro le sciabole/armi leggere. Inefficace contro gli Odachi e le armi pesanti.
Chi: Efficace contro gli Odachi e le armi pesanti. Inefficace contro le sciabole/armi leggere.
Ten: Efficace contro le katane e le armi medie. Inefficace contro le sciabole/armi leggere.

Quando parliamo di “efficaci o inefficaci”, intendiamo dire che questi stili danneggiano più o meno pesantemente il Ki del nemico, rendendolo più facile da colpire. Di norma, si dovrebbe cercare di avere sempre a disposizione uno stile Jin, Chi e Ten, anche se distribuito su due diverse armi di Rise of the Ronin. Ciò significa che non esiste uno stile “migliore”: si tratta solo di trovare la giusta controparte per il tipo di nemico che si sta affrontando.

A questo proposito, i giocatori possono usare la sezione “Equipaggiamento” del menu di pausa per assegnare fino a tre stili a un’arma equipaggiata (ammesso che ne abbiano trovati tanti). Gli stili di combattimento hanno sfumature più ampie rispetto al semplice drenaggio della stamina: influenzano il set di mosse e gli attacchi speciali disponibili, oltre a concedere potenziamenti temporanei alle statistiche, quindi è bene provarli man mano che li si trova. Possono anche essere portati a gradi più alti, sbloccando nuove mosse speciali, anche se il processo effettivo per farlo varia da stile a stile (controllate nella sezione Stile di combattimento del menu di pausa per vedere quali sono i requisiti).

Come cambiare gli stili di combattimento

I giocatori possono equipaggiare nuovi stili di combattimento nel menu dell’equipaggiamento, come detto, nelle caselle accanto alle due armi principali. A quel punto è possibile passare da uno all’altro durante il combattimento tenendo premuto R1 e muovendo lo stick analogico destro per selezionarli dal menu in basso a destra.

Saprete quale stile di combattimento usare grazie alle frecce colorate accanto alla barra della salute del nemico: se è blu e punta verso l’alto, state usando uno stile che sarà molto efficace, il che è positivo! Se è rossa e punta verso il basso, si è in svantaggio, mentre un’icona bianca non indica alcun vantaggio. Se un nemico vi attacca, dovrete passare immediatamente a qualsiasi stile che preveda una freccia blu.

Come sbloccare altri stili di combattimento

Gli stili di combattimento in Rise of the Ronin sono ricompense contestuali al completamento delle missioni, all’uccisione dei fuggitivi o alla creazione di legami con determinati personaggi che utilizzano le armi a cui gli stili sono associati (come Gonzo). Fortunatamente, il gioco non nasconde che si tratta di ricompense e, se si controlla una posizione ancora bloccata nel menu Stili di combattimento, vengono indicati i requisiti per sbloccarla.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite: modalità in prima persona in arrivo quest’anno

Epic Games esaudisce il desiderio degli amanti dei First Person Shooter, annunciando...

Diablo 4: rinviata la Stagione 4, porterà grandi cambiamenti

Blizzard aggiorna i fan di Diablo 4, anticipando che il gioco cambierà...

Rise of the Ronin | Come sconfiggere il boss Lama gemella

Col proseguo della trama di Rise of the Ronin, vi troverete di...

Rise of the Ronin | Come sconfiggere il boss Samurai ubriaco

In Rise of Ronin, non appena sarete arrivati a Yokohama, farete la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425