Rivelata la data d’uscita di Minecraft su Xbox One e PS4

Di Marco "Bounty" Di Prospero
3 Settembre 2014

Minecraft, gioco del tutto unico nel suo genere, è stato rilasciato il 18 Novembre 2011 su PC, mentre il 9 Maggio 2012 raggiunse Xbox360 e, un anno dopo ancora Playstation 3.

Tuttavia il gioco sarebbe dovuto giungere anche su Xbox One eminecraft PS4 nel mese di Agosto 2014. Purtroppo però la software house responsabile del porting, 4JStudios, ha avuto molti problemi durante lo sviluppo, a tal punto che il gioco non era riuscito a superare i test su PS4. Finalmente però sembra che tutto sia stato risolto. Pochi momenti fa, è stato infatti annunciato che Minecraft uscirà su Xbox One il prossimo 5 Settembre 2014, e sarà scaricabile su Xbox Live ad un prezzo di 19,99 dollari. Chi però avesse già acquistato la versione per Xbox 360, potrà ottenere la versione next-gen a soli 4,99$.

Per quanto riguarda la versione Playstation 4 invece, sembra che il rilascio sia stato fissato per domani, 4 Settembre 2014, e probabilmente sarà disponibile sul PSN allo stesso prezzo

Restate su Uagna per leggere nuove notizie e guide.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.