Home Videogiochi News Rivelate importanti novità su Kingom Hearts

Rivelate importanti novità su Kingom Hearts

Tetsuya Nomura, creatore e direttore della serie Kingdom Hearts, torna a parlare della saga, questa volta su Famitsu, la famosa rivista giapponese. Nomura ha parlato dei tre titoli in arrivo, e ha anche accennato qualcosa su Final Fantasy XV.

Rivelate importanti novità su Kingom Hearts "2"

Cominciamo col pezzo forte dell’intervista: Kingdom Hearts III. Sebbene non esista ancora una data di rilascio (rumor parlano del 2015, ma è ancora troppo presto per confermarlo), Nomura ha parlato di alcune nuove caratteristiche che verranno implementate nel terzo capitolo principale: la prima è legata all’Attraction Flow, un avanzato sistema di movimenti e combo, figlio del Free Flow di Kingdom Hearts 3D, che permetteva in sostanza di interagire con l’ambiente circostante per sferrare un potente attacco; in KH III il Keyblade di Sora potrà cambiare radicalmente forma, ci saranno forme caratterizzate dall’elevata potenza, altre dalla velocità, mentre altre saranno molto divertenti da vedere; sempre legato a KH 3D, infine, Nomura ha voluto ribadire quanto questo capitolo sia collegato al terzo, in quanto ne costituisce un prequel vero e proprio piuttosto che uno spin-off. Nomura ha anche affermato che si vede costretto a scrivere e riscrivere la sceneggiatura di Kingdom Hearts III, per renderlo il finale epico e degno della Serie Xehanort. Parlando di Final Fantasy XV, il direttore ha anche voluto confermare che la sua priorità resta questa, mentre Kingdom Hearts III sarà ultimato successivamente.

Arrivano anche alcune piccole informazioni su Kingdom Hearts 2.5 HD ReMIX, in arrivo nel 2014. Tetsuya conosce già la data di rilascio, che verrà comunicata a breve, ma non ha voluto sbottonarsi. Sia la collection che Kingdom Hearts III sono, a detta di Nomura, attualmente in sviluppo dallo stesso team di Osaka.

Rivelate importanti novità su Kingom Hearts

Infine, torna a far parlare di sè anche Kingdom Hearts χ [chi], un web browser game ancora in fase beta in Giappone, il quale forse non varcherà mai i confini del Sol Levante. In KH χ verrà svelata una profezia, legata al terzo capitolo, ma ancora non è confermato.

Mentre restiamo in attesa di nuove informazioni sul futuro della serie, vi ricordiamo che è stato rilasciato il trailer in italiano di Kingdom Hearts 2.5 HD ReMIX. Per ulteriori informazioni continuate a seguirci su Uagna.it.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

4 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425