Home Videogiochi News Rockstar Games ha rimosso da GTA 5 rappresentazioni offensive per i transessuali

Rockstar Games ha rimosso da GTA 5 rappresentazioni offensive per i transessuali

La cosa è passata inosservata, ma Rockstar Games, in occasione della riedizione di GTA V sulle console di attuale generazione, è venuta incontro ad alcune richieste da parte della comunità transgender.

Kirsty Cloud, Community Adming presso GTANet e GTAForums, ha infatti riportato alcune particolari modifiche apportate da Rockstar Games al momento dell’uscita di Grand Theft Auto V su PS5 e Xbox Series X|S, recentemente ripubblicati anche in formato fisico.

Queste modifiche non riguardano elementi del gameplay, ma segnalazioni da parte della comunità transessuale evidenziati nei mesi scorsi da alcuni membri.

LEGGI ANCHE: Annunciato GTA+, servizio in abbonamento per GTA V

Come potete vedere nei tweet poco sotto, Rockstar ha infatti eliminato dal gioco i personaggi che possiamo considerabili drag queen, che i visitatori di Los Santos potevano vedere all’uscita del locale Cockatoos. Questi personaggi, segnalano gli utenti, sono ancora presenti nella Director Mod di GTA 5, ma sono state eliminate le linee di dialogo – evidentemente si trattava di dialoghi poco politicamente corretti, immaginiamo.

Un utente su Reddit ha poi scoperto che Rockstar ha anche aggiornato le texture di un giocattolo della linea Captain Spacetoy (linea ovviamente fittizia e creata appositamente per l’universo di GTA V), che ora non riporta più un bambolotto con genitali intercambiabili. Gli utenti segnalano che potrebbero esserci anche altre modifiche minori in altre componenti, ma per il momento le uniche scoperte sono state queste.

Le modifiche apportate al gioco potrebbero essere state considerate dopo la richiesta di OutMakingGames, nello scorso ottobre. L’utente aveva infatti invitato Rockstar Games a rivedere la sua rappresentazione della comunità transessuale all’interno di GTA 5, poiché i personaggi presenti erano considerati caricature e stereotipi dai quali la comunità transgender vuole slegarsi.

Le modifiche non sono state ancora commentate da Rockstar Games, tuttavia potete vedere qualche immagine nei tweet qui sotto. Cosa ne pensate?

https://twitter.com/kirstycloud/status/1512260597781516296?s=20&t=DdSGif2AjH228XTMUUGW1g

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425