Home Videogiochi News Rockstar ha nascosto mesi fa la data reveal di GTA 6 in GTA Online, e nessuno se n’è accorto

Rockstar ha nascosto mesi fa la data reveal di GTA 6 in GTA Online, e nessuno se n’è accorto

La febbre per GTA 6 è alle stelle. Nel pomeriggio di domani, Rockstar Games rivelerà al mondo il primo trailer ufficiale del nuovo capitolo della serie Grand Theft Auto, e i giocatori non stanno più nella pelle per questo annuncio – vi basti pensare che in questo momento, a 18 ore dal reveal, ci sono oltre 51 mila utenti su YouTube in attesa del trailer.

In attesa dell’evento del decennio, ecco però una piccola chicca scoperta solo di recente, la quale rivela che la data di presentazione di GTA 6… è sempre stata sotto i nostri occhi!

Gli utenti da anni scandagliano ogni singolo contenuto o aggiornamento di GTA Online per andare a caccia di indizi sul prossimo GTA, ed è assurdo pensare che l’indizio più clamoroso in merito alla data di uscita del Trailer 1 di GTA 6 sia stata nascosta da Rockstar Games nel gioco molti mesi fa.

Ricordate l’evento di ottobre, nel quale i giocatori potevano essere rapiti dagli UFO? Una delle ricompense per questa attività era una maglietta bianca con un logo apparentemente incomprensibile, che in realtà era stata aggiunta, forse per errore, già nel mese di giugno. La maglietta, denominata semplicemente ‘???’, venne infatti rimossa poco dopo la sua pubblicazione, e reintegrata in GTA Online solo un paio di mesi or sono.

Ciò che ha incuriosito ultimamente i giocatori è il disegno al centro della maglietta: insieme ad alcuni simboli, c’è una serie di numeri apparentemente casuali posizionati attorno al disegno, che riportano la sequenza 12523. Vi dice nulla? Sì, è proprio così: ricordando che parliamo di date nel formato americano, la sequenza riporta al giorno 5 del mese di dicembre (12) del 2023, ossia 12-5-23. Che è anche la data del reveal di GTA 6.

La maglietta non era in realtà sfuggita a tutti. PCGamesN, a giugno, riportò che uno dei messaggi in codice della maglietta era “ONEDAYWILLREVEALALL”, ossia “Un giorno sarà rivelato tutto”, che di per sé non sembrava significare molto. Come oggi sappiamo, c’è in realtà da rivelare uno dei giochi più attesi nella storia del gaming. E Rockstar Games, ancora una volta, è riuscita ad aggirare i suoi milioni di fan con grande stile.

GTA 6: rumor, notizie ufficiali e molto altro

A novembre, Rockstar Games ha finalmente annunciato che il reveal di GTA 6 è vicinissimo. Il primo trailer sarà infatti mostrato il 5 dicembre, e finalmente vedremo in azione il gioco atteso da oltre dieci anni, che secondo recenti leak potrebbe uscire prima di quanto potessimo pensare.

Si rincorrono così in continuazione leak e indiscrezioni che vanno dalle attività secondarie previste per il gioco fino alla nuova evoluzione di GTA Online. L’attore di Michael in GTA 5, poi, ha suggerito che il personaggio potrebbe fare il suo ritorno nel nuovo capitolo, mentre una delle doppiatrici associate da tempo al progetto ha smentito di essere in GTA 6, anche se le sue dichiarazioni sono secondo molti utenti una semplice smentita di circostanza.

Tengono banco poi le dichiarazioni di Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive, il quale ha affermato che il prezzo di lancio di GTA 6 potrebbe essere molto più alto di quello di altri videogiochi AAA attualmente sul mercato. In ogni caso, Rockstar Games si sta preparando al grande annuncio, avendo rimesso a lucido il suo sito ufficiale.

Parlando del franchise, vi ricordiamo che tre celebri giochi della serie stanno per arrivare su Netflix. Ecco i dettagli.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425