Home Videogiochi News Rockstar, parla Dan Houser: “Volevamo realizzare un videogioco medievale”

Rockstar, parla Dan Houser: “Volevamo realizzare un videogioco medievale”

16

Rockstar Games è conosciuta in tutto il mondo per le sue serie di punta, Grand Theft Auto e Red Dead Redemption. Eppure, fino a qualche anno fa, lo studio non temeva di sperimentare: dai giochi di corse come Midnight Club fino al curioso Table Tennis, Rockstar aveva mostrato una notevole varietà nel proprio catalogo.

Oggi emerge un dettaglio inedito su un progetto che avrebbe potuto rappresentare una svolta nella storia dello studio: un videogioco ambientato in epoca medievale.

A rivelarlo è stato Dan Houser, cofondatore di Rockstar, nel corso di un’intervista con Lex Fridman per il suo podcast Lex Fridman Podcast #484.

Abbiamo lavorato per un po’ su un concept con cavalieri, cercando di creare una versione mitologica del genere. Amo ancora quell’idea, anche se il progetto non superò mai la fase di discussione e non arrivò neppure alla stesura della sceneggiatura.

L’idea di un titolo medievale firmato Rockstar non è del tutto nuova: già nel 2019 circolavano indiscrezioni su un progetto simile, anche se in molti le avevano liquidate come semplici voci.

Con le dichiarazioni di Houser, le speculazioni trovano finalmente conferma: quel progetto esisteva davvero, almeno nelle sue fasi embrionali.

E nonostante non sia mai diventato realtà, l’interesse dei fan resta vivo. Molti sperano ancora di vedere un giorno Rockstar cimentarsi con un’ambientazione fantasy o mitologica, un campo finora inesplorato per uno studio che, da sempre, ridefinisce i confini del realismo nei videogiochi.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Licenziamenti in Rockstar: compaiono i messaggi Discord al centro dello scandalo

I licenziamenti dei dipendenti di Rockstar Games sono ormai al centro delle...

Rockstar nega i licenziamenti per attività sindacali: “Sono stati allontanati per fuga di informazioni”

Rockstar Games ha smentito le accuse di aver licenziato alcuni dipendenti per...

Il co-fondatore di Rockstar sulla cancellazione di Agent: “Non avrebbe funzionato”

Per anni i fan hanno sperato che Agent, l’enigmatico progetto di Rockstar...

Rockstar Games, licenziati decine di dipendenti: sospetti di repressione sindacale

Secondo un nuovo rapporto, decine di dipendenti di Rockstar Games sarebbero stati...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425