I 10 giochi più attesi dell’autunno 2019 | PS4, Xbox One, Switch, PC

Di Andrea "Geo" Peroni
11 Settembre 2019

9 – STAR WARS JEDI: FALLEN ORDER

Data di uscita: 15 novembre 2019 (pre-order)
Piattaforma: PS4, Xbox One, PC

Star Wars: L’ascesa di Skywalker catalizzerà l’attenzione del mondo cinematografico nel periodo natalizio, ed EA non poteva farsi sfuggire l’occasione per proporre un nuovo videogioco ambientato nell’universo ideato da George Lucas negli anni ’70. Stavolta però il progetto non è in mano a DICE e non è Battlefront 3 come molti ipotizzavano mesi or sono, bensì sta per giungere finalmente il momento per il nuovo gioco dei creatori della serie Titanfall. Star Wars Jedi: Fallen Order è un gioco old school per gli standard attuali di EA, proporrà cioè una storia abbastanza lineare e sarà completamente single player. Ambientato tra gli Episodi III e IV della saga cinematografica, questo intrigante action adventure su Star Wars racconterà del giovane Cal, un padawan Jedi sopravvissuto alla Purga e costretto a nascondersi dall’Impero. Nel frattempo però, la Ribellione sta muovendo i primi importanti passi per cercare di rovesciare il tiranno Sith Palpatine

8 – THE OUTER WORLDS

Data di uscita: 25 ottobre 2019 (pre-order)
Piattaforma: PS4, Xbox One, Switch, PC

Obsidian Entertainment è pronta al grande rilancio. Freschi di acquisizione da parte di Microsoft (ma questo nuovo progetto approderà comunque anche sulle altre piattaforme, non preoccupatevi), i creatori di Fallout: New Vegas hanno deciso di creare un GDR shooter open world tanto particolare quanto evocativo. Futurama, No Man’s Sky, naturalmente anche Fallout. Tutte queste anime sembrao convivere e coesistere pacificamente all’interno di The Outer Worlds, nuovo sci-fi ambientato in un universo parallelo al nostro (che varia per un significativo evento storico) che ha portato ormai la storia su un’altra direzione. GDR in prima persona dallo stampo classico, The Outer Worlds avrà anche dialoghi a scelta multipla che influenzeranno il divenire della storia, una estrema personalizzazione e molto altro ancora. I ragazzi dietro a questo gioco, del resto, sono una garanzia.

Pagine: 1 2 3 4 5 6



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.