I più memorabili 10 momenti nella storia dell’E3 | Speciale

Di Andrea "Geo" Peroni
14 Maggio 2019

GIOCHI VECCHI? LI POTETE USARE DI NUOVO…

La “vendetta” di Microsoft per lo sgarro di PlayStation 4 sui giochi usati arriverà qualche anno dopo, durante lo showcase dell’E3 2015 presentato da Phil Spencer, ormai da anni uomo simbolo del marchio Xbox. Cosa poteva fare il colosso di Redmond per contrastare quello che sembrava all’epoca il successo inarrestabile di PS4? Una funzionalità che la concorrenza non aveva, ovviamente, anche perché la politica di Microsoft sulle esclusive in questa generazione non è stata certamente generosa per i fan. E dunque ecco la retrocompatibilità, che avrebbe permesso ai giocatori Xbox One di riutilizzare i vecchi giochi di Xbox 360 senza sborsare un solo euro.

Il programma retrocompatibilità di Xbox One, nel corso degli anni, si è notevolmente ampliato, e oggi il catalogo di giochi comprende perle come Star Wars: Battlefront II, Call of Duty: Black Ops II, Bioshock: Infinite e molti altri, senza dimenticare che poi, alcuni anni dopo, Microsoft ha ampliato la retrocompatibilità anche ai giochi della prima Xbox. Un annuncio, quello dell’E3 2015, che non solo era molto importante per Spencer in cerca di consensi, ma che lasciò davvero in visibilio la folla americana come potete vedere qui.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.