[Rumor] Hideo Kojima sta lavorando a un’esclusiva Xbox

ludens kojima uagna
Di Andrea "Geo" Peroni
8 Aprile 2021

Nella giornata di ieri, Sony ha svelato Abandoned, un curioso horror survival di Blue Box Games che, per alcune caratteristiche, sembrava ricordare da vicino lo stile di Hideo Kojima.

Più di un utente ha ipotizzato quindi che fosse proprio questo il nuovo e misterioso gioco di Kojima Productions, in arrivo nel 2021 in esclusiva PS5, ma così non è. Anzi, come suggerisce il giornalista Jeff Grubb di VentureBeat, all’orizzonte si prospetta una nuova e insospettabile collaborazione per la software house del papà di Metal Gear Solid.

Il giornalista è andato a caccia di notizie su questo sconosciuto Blue Box Games, scoprendo che si tratta di un piccolo studio che ha dei trascorsi su Steam Greenlight e che non ha mai pubblicato prima d’ora un gioco per console di un certo peso.

Il non aver mai sentito parlare di questa software house ha scatenato nella giornata di ieri i teorici delle cospirazioni, convinti del fatto che Blue Box Games fosse una sorta di maschera di Kojima Productions e che dietro ad Abandoned ci fosse proprio Hideo Kojima.

Grubb, però, mette a tacere tali teorie, affermando inoltre che il creatore di Death Stranding sarebbe al lavoro su un’esclusiva Microsoft.

Una notizia davvero interessante, e che secondo Grubb era già intuibile dalla statua di Ludens, la mascotte di Kojima Productions, visibile sullo scaffale dietro Phil Spencer in una delle apparizioni del boss di Xbox lo scorso anno.

Grubb non assicura che la trattativa tra Microsoft e Kojima si sia già conclusa, ma afferma che Microsoft intende sfruttare il talento del designer giapponese per avere più presa sul Sol Levante, una terra dove le console Xbox non hanno mai trovato fortuna.

Cosa ne pensate?

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento