Home Videogiochi News [Rumor] I creatori di Nioh lavorano a Final Fantasy Origin, soulslike action per PS5

[Rumor] I creatori di Nioh lavorano a Final Fantasy Origin, soulslike action per PS5

Da alcuni giorni si è fatta sempre più largo l’indiscrezione che parla di un nuovissimo Final Fantasy ormai prossimo all’annuncio e in arrivo esclusivamente su PS5, e i recenti rumor continuano in questa direzione.

Il presunto gioco Final Fantasy esclusivo per PlayStation 5 che dovrebbe essere rivelato il prossimo mese è attualmente in fase di sviluppo da parte del Team Ninja, secondo le voci che circolano online.

Il leaker francese Souls Hunt, che si è dimostrato essere affidabile in passato avendo anticipato correttamente varie informazioni, ha rivelato in un nuovo video che questo gioco ancora da annunciare è attualmente in sviluppo presso i creatori di Nioh, e inoltre che è fortemente ispirato alla serie Souls di From Software.

Il gioco, che a quanto pare potrebbe chiamarsi Final Fantasy Origin, sarà fortemente votato all’azione, e proprio per questo il leaker chiama in causa Star Wars Jedi: Fallen Order. Il titolo del 2019 di Respawn Entertainment è in effetti molto ispirato alle meccaniche dei soulslike, e secondo le sue informazioni anche Final Fantasy Origin seguirà questo percorso.

LEGGI ANCHE: FF XVI non arriverà nel 2021, ma potrebbe esserci una sorpresa…

Souls Hunt ritiene che questo nuovo gioco di Final Fantasy sarà annunciato durante l’E3, e che una demo giocabile verrà rilasciata – ovviamente solo su PS5 – quest’estate per raccogliere feedback. Sarebbe una mossa tutt’altro che sorprendente, dato che Team Ninja pubblica costantemente demo dei suoi titoli per verificare l’efficacia delle meccaniche prima del lancio.

Per quanto riguarda il discorso dell’esclusività, il leaker afferma che il gioco al momento è previsto solo su PS5, ma ciò non toglie che, come accaduto anche per gli altri giochi di Team Ninja, successivamente possa arrivare anche su altre piattaforme. L’accordo tra Sony e Square Enix potrebbe infatti essere solo temporaneo, e in effetti le due aziende sono da tempo impegnate in una partnership. Basti pensare che Final Fantasy VII Remake è ancora oggi un’esclusiva PlayStation (tra poco arriverà inoltre l’edizione Intergrade), e che solo su PS5, almeno inizialmente, arriveranno Final Fantasy XVI e la nuova IP Forspoken.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425