Home Videogiochi News [Rumor] I primi dettagli sulla storia di Saints Row V

[Rumor] I primi dettagli sulla storia di Saints Row V

È passato quasi un anno da quando Koch Media, nel novembre 2019, svelò lo sviluppo di un nuovo capitolo della serie Saints Row.

La folle serie sandbox di Deep Silver è lontana dai nostri schermi ormai da molti anni: il quarto capitolo è datato 2013, e da allora l’universo narrativo dei Saints è tornato solo in occasione del ben poco chiacchierato spin-off Agents of Mayhem.

Saints Row V, nome ovviamente provvisorio, non si è ancora mostrato in pubblico, eppure la stessa Koch Media affermò che il gioco sarebbe stato presentato entro la fine del 2020. Mancano quindi pochi mesi, in via teorica, per scoprire qualcosa di più sul gioco.

Qualche dettagli, però, potrebbe già essere emerso nella giornata di oggi su ResetEra, dove un presunto insider ha svelato alcune informazioni sulla storia e sul gameplay di Saints Row V, che vi riportiamo di seguito. Vi ricordiamo ovviamente di prendere quanto segue con le pinze, in quanto frutto di indiscrezioni non confermate.

Dettagli sulla storia

  • Saints Row 5 sarà una continuazione della trama di Saints Row 3. Saints Row 4 e Gat Out of Hell sono stati riconvertiti come un folle programma televisivo nell’universo narrativo della serie.
  • La trama parla di come i Saints sono diventati un impero aziendale malvagio simile a Ultor. Giocheremo con un nuovo protagonista accompagnato da un nuovo cast di supporto, mentre ci scontreremo contro il vecchio cast di Saints. I principali antagonisti sono i vecchi Saints, ma anche altre bande. Uno di loro era una banda di motociclisti chiamata Wolf pack. La fonte cita anche scenari a bivi per la storia che ne influenzano l’andamento.
  • Tutti i vecchi Saints torneranno tranne Gat che è (a quanto pare) morto, il che è menzionato come parte del motivo per cui i Saints sono diventati bulli aziendali senz’anima.
  • Il vecchio boss (personaggio del giocatore dei giochi precedenti) ora indossa una maschera e un’armatura tattica, quindi il loro aspetto è aperto all’interpretazione.
  • Il gioco è ambientato nella moderna Stilwater, che è stata notevolmente ampliata.
  • Non ci sono superpoteri.
  • Gli Old Saints non si sono mai preoccupati di ferire persone innocenti, il che ha un ruolo importante nella costruzione dei Saints come questa banda malvagia.

Dettagli sul gameplay

  • La personalizzazione del personaggio è simile a Saints Row 2.
  • Potremo indossare capi di abbigliamento in diversi modi.
  • Potremo, pare, personalizzare qualsiasi parte del corpo e in moltissimi modi.
  • La personalizzazione delle armi non è più lineare come in Saints Row 4. Possiamo equipaggiare diversi mirini e mimetiche e passare da un tipo di munizioni all’altro.
  • Co-op per 4 giocatori, con difficoltà che si adatta al numero di giocatori.
  • Il multiplayer sarà una guerra tra gang freeroam per 32 giocatori con attività come Deathmatch che si attivano dinamicamente nel mondo. Quindi potremo guidare per la mappa e poi ottenere un pop-up dal gioco che invita noi e il resto dei giocatori a partecipare a Deathmatch. Se la propria banda vince il Deathmatch, guadagneremo un piccolo territorio come parte di una regione più grande in questa particolare lobby. Non sarà globale, quindi ogni lobby avrà territori diversi controllati da bande diverse.
  • Nessun ambiente distruttibile ma la fisica sarà notevolmente migliorata. La fonte afferma che guidare è un’esperienza molto simile a quella di GTA V.

Come finestra di lancio, infine, il presunto insider parla della fine del 2021, o addirittura 2022. Sull’aspetto grafico del gioco pochi dettagli, ma dalle affermazioni (“È come Saints Row 3 Remastered, ma migliore”) non ci aspettiamo enormi cambiamenti o miglioramenti.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425