[Rumor] Rainbow Six Esports: il Six Invitational si giocherà a maggio al posto del Major

Di Mark
25 Febbraio 2021

Arrivano le prime informazioni sull’evento più importante di tutto l’anno competitivo di Rainbow Six Siege, ovvero il Six Invitational. Dopo essere stato infatti rinviato a causa delle restrizioni sui confini imposte dal governo francese, la quinta edizione della competizione, pianificata per la prima volta a Parigi invece che a Montreal, è stata rimandata a data da destinarsi.

I Mkers saranno il primo team italiano della storia ad affrontare il Six Invitational

Ancora non abbiamo indicazioni certe sulla precisa calendarizzazione dell’Invitational ma a quanto pare dovrebbe essere giocato durante il mese di maggio al posto del Major successivo al primo stage delle quattro competizioni regionali. Con la European League Season 2 vicina al debutto alla fine del prossimo mese queste notizie sono davvero rassicuranti per un evento la cui cancellazione provocherebbe enormi problemi e dissenso non solo per i fan ma anche per le org coinvolte. Per quanto riguarda la nostra competizione europea, che ha visto i G2 uscire vincitori nella Gran Finale contro i francesi dei BDS a gennaio, la sua struttura è rimasta praticamente intatta, sempre tre Stage, sempre formato round robin (ogni squadra gioca una sola volta contro tutte le altre) ma invece dei pareggi vengono introdotti i tempi supplementari che, in caso di vittoria, renderanno alla squadra vincitrice due punti invece che tre.

Per conoscere tutti i cambiamenti in arrivo con la prossima stagione di Rainbow Six, Operation Crimson Heist, potete cliccare qui.

Voi siete in attesa del Six Invitational ?

Fonte



Abbiamo parlato di:

Appassionato di videogiochi ed entusiasta del racconto. Il mio sguardo è fisso al mondo esportivo con particolare attenzione verso Rainbow Six Siege, nella speranza che il movimento italiano possa diventare sempre più significativo.




Scrivi un commento