Home Videogiochi News UFFICIALE: il Six Invitational 2021 è rinviato a data da destinarsi causa Covid

UFFICIALE: il Six Invitational 2021 è rinviato a data da destinarsi causa Covid

Purtroppo i dubbi che hanno eclissato lo svolgimento del Six Invitational 2021 sono improvvisamente diventati realtà. La competizione più importante dell’anno di Rainbow Six Siege è infatti rimandata a data da destinarsi a causa dei provvedimenti assunti dal governo francese per combattere la pandemia globale in corso.

Six Invitational 2021: le Global Standings definitive

A nulla sono serviti i tentativi di Ubisoft LiveNation di trovare una soluzione con il governo transalpino, i confini nazionali saranno chiusi a tutti i viaggiatori non europei e questa decisione riguarda anche, di conseguenza, tutte le squadre americane ed asiatiche che si sono guadagnate uno slot durante il corso dell’anno. Proprio per la natura della competizione, per problemi di server e per assicurarne la sua integrità competitiva, non è possibile organizzarne una versione “online” come è stato per i Major e gli Stage delle leghe regionali. Ora semplicemente non ci resta che aspettare gli sviluppi della situazione Covid in Francia e vedere se si riuscirà a raggiungere una decisione equa il prima possibile. Una soluzione potrebbe essere quella di cancellare nuovamente il primo Stage delle competizioni regionali, come successo per permettere la transizione da ESL a Faceit, ma ancora è da vedere l’impatto che un rinvio del genere possa avere sulla natura stessa del gioco.

Come sappiamo, infatti, il Six Invitational è tradizionalmente l’occasione in cui vengono presentati i contenuti del nuovo Anno di Siege, in questo caso il sesto. Sballare la calendarizzazione delle Operazioni andrebbe inequivocabilmente a compromettere anche l’aspetto competitivo, proprio per questo la situazione è quanto mai delicata. Sarebbe un boccone amarissimo per i Mkers, primo team italiano in assoluto a prendere parte alla competizione, in caso di cancellazione dopo una cavalcata fenomenale nel lungo Qualifier che li ha visti protagonisti.

Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni. Voi cosa ne pensate ?

Fonte

Scritto da
Mark

Appassionato di videogiochi ed entusiasta del racconto. Il mio sguardo è fisso al mondo esportivo con particolare attenzione verso Rainbow Six Siege, nella speranza che il movimento italiano possa diventare sempre più significativo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425