Home Videogiochi News [Rumor] Square Enix e Marvel di nuovo insieme per un gioco sui Guardiani della Galassia

[Rumor] Square Enix e Marvel di nuovo insieme per un gioco sui Guardiani della Galassia

La partnership tra Square Enix e Marvel potrebbe non limitarsi a Marvel’s Avengers, pubblicato lo scorso settembre. All’orizzonte, infatti, sembra prospettarsi un nuovo videogioco dedicato a un altro celebre gruppo di eroi della Casa delle Idee.

Marvel’s Avengers, realizzato da Crystal Dynamics, è stato un pesante flop. Il gioco, che ha creato un bel segno rosso da 63 milioni di dollari sui report finanziari di Square Enix per lo scorso anno, mitigati però dall’enorme successo di Final Fantasy VII Remake in tutto il mondo, ha avuto tantissimi problemi. Da un lancio problematico con server vuoti dopo poche settimane e una preoccupante carenza di contenuti per mesi interi, Marvel’s Avengers ha faticato e continua a faticare ancora oggi agli occhi dei giocatori, nonostante gli sviluppatori abbiano in programma diverse grandi sorprese per il prossimo periodo – ricordiamo l’arrivo di Black Panther e della nuova area in Wakanda.

Nonostante la debacle di Iron Man & co., però, l’accordo tra l’azienda nipponica e Marvel sta proseguendo.

Ne è convinto il ben noto giornalista Jeff Grubb, che in una sua recente live streaming sul suo canale YouTube ha parlato dei leak relativi all’E3 2021 senza fare a meno di diffondere alcune informazioni in suo possesso, in merito a giochi ancora non annunciati.

LEGGI ANCHE: date e orari di tutte le conferenze dell’E3 2021!

Tra questi, ha fatto scalpore la dichiarazione di Grubb circa un nuovissimo gioco Marvel in sviluppo presso uno degli studi di Square Enix, che sarebbe dedicato nientemeno che ai Guardiani della Galassia.

Il gruppo di eroi e mercenari intergalattici capitanati da Peter Quill, aka Star-Lord, è diventato famoso in tutto il mondo grazie alla pellicola del 2014 diretta da James Gunn, che ha rilanciato la popolarità dei personaggi. Da allora, i Guardiani della Galassia sono diventati uno dei brand più centrali nella strategia della Casa delle Idee e della Disney, tanto da dar vita a una serie di film, all’apparizione del gruppo nei colossali Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, e alla creazione di un’intera attrazione a essi dedicata a Disney World.

Grubb, che ha svelato per la prima volta l’esistenza di questo videogioco, afferma di non conoscerne i dettagli – non viene citato neppure lo studio che se ne starebbe occupando, anche se sappiamo che recentemente Crystal Dynamics, autori di Marvel’s Avengers, hanno aperto un nuovo studio -, ma che spera che Square Enix lo annuncerà già all’imminente E3 2021 per verificare il livello di attesa del pubblico.

Al momento non esiste una conferma ufficiale delle affermazioni di Grubb, una fonte però considerata decisamente autorevole.

Vi piacerebbe un gioco dei Guardiani della Galassia sullo stile di Marvel’s Avengers?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Deviation Games: lo studio creato da Jason Blundell sarebbe stato chiuso!

Che non siano mai state rose e fiori in casa Deviation Games...

Stellar Blade: la demo è apparsa erroneamente sul PS Store, qualcuno è riuscito a giocarla

Stellar Blade è stato ultimamente sulla cresta dell’onda, a maggior ragione grazie al...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425