[Rumor] Square-Enix pronta ad annunciare Kingdom Hearts 2.9

Di Andrea "Geo" Peroni
8 Settembre 2015

Sembra proprio che un nuovo titolo della serie nata dalla fusione Disney e Square-Enix vedrà la luce prima di Kingdom Hearts III. E’ stato infatti scoperto nel profilo LinkedIn di un membro dello staff Square-Enix che sta lavorando a Osaka, il quale ha inserito tra i suoi lavori non solo nuove e inedite informazioni riguardanti Kingdom Hearts III, ma anche un nuovissimo e non ancora annunciato titolo: Kingdom Hearts 2.9.

Come è possibile leggere nella sua descrizione, lo sviluppatore si è occupato di

“Kingdom Hearts 2.9” (PS3, PS4) Development (10 Months)
 ・Game idea planning and documentation
 ・Game check and balance
 ・Boss planning
 ・Attraction Flow planning and documentation

I fan della serie sapranno sicuramente che l’Attraction Flow è un gameplay tipico di Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, titolo esclusivo di Nintendo 3DS e finora l’unico che non è stato rimasterizzato su PlayStation 3. Possiamo inoltre notare che Kingdom Hearts 2.9 sarebbe stato progettato per PS3 e PS4. Infine, il nome: il sottotitolo 2.9 richiama fortemente le due collection uscite negli ultimi anni, 1.5 e 2.5. Gli indizi dunque portano tutti verso una rimasterizzazione finale per l’ultimo titolo della serie, che dunque potrebbe contenere Kingdom Hearts 3D HD.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento