Saints Row, il reboot della serie potrebbe essere annunciato a breve

Di Andrea "Geo" Peroni
17 Agosto 2021

Il noto insider Okami fa tornare di moda un titolo che non sentiamo da un po’ di tempo, ma che secondo le sue fonti sarebbe ormai pronto a tornare: Saints Row.

Nella giornata di ieri, infatti, l’utente ha postato su Twitter una breve GIF di Saints Row, chiedendo se tra i suoi followers ci fossero fan della serie.

Saints Row, come probabilmente saprete, è una serie di Volition nata nel 2006. Se inizialmente l’intento del franchise era quello di proporre un’alternativa realistica a Grand Theft Auto, con il terzo capitolo Volition ha dato sfogo a tutta la sua follia, culminata poi in Saints Row IV tra alieni, superpoteri e molto altro ancora.

L’ultima apparizione della serie risale al 2017, con lo spin-off Agents of Mayhem che non ha però ricevuto l’accoglienza sperata.

Dopo quel gioco, Volition avrebbe deciso di fare piazza pulita della serie di Saints Row e puntare dritto a un obiettivo: il reboot del franchise.

Okami sostiene infatti che gli sviluppatori siano a un buon punto per quanto riguarda la produzione del reboot di Saints Row, e che il suo annuncio dovrebbe avvenire già questo mese, forse in occasione della Gamescom 2021.

L’annuncio di un nuovo gioco della serie di Saints Row doveva inizialmente avvenire nel 2020, ma la pandemia di COVID-19 ha cambiato le carte in tavola. È possibile quindi che Volition, dopo quasi un anno di lavoro in più, sia pronta a svelare le carte.

Ricordiamo inoltre che furono gli stessi sviluppatori a dichiarare, poco prima del lancio di Saints Row IV, che quel particolare capitolo avrebbe rappresentato il culmine massimo per il franchise, oltre il quale sarebbe stato praticamente impossibile andare oltre.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento