Home Videogiochi News Saints Row: l’atteso reboot si mostra in nuovo gameplay

Saints Row: l’atteso reboot si mostra in nuovo gameplay

Saints Row è una di quelle serie videoludiche che ha vissuto di alti e (forse troppi) bassi, tuttavia i fan della saga aspettavano lo stesso, da ormai molti anni, l’annuncio di un nuovo capitolo che fosse in grado di riportare la serie ai vecchi fasti di un tempo. Gli sviluppatori d’altro canto, consci della brutta piega che stava prendendo la serie originale, hanno optato per un reboot totale annunciando Saints Row, che si pone come un nuovo inizio per la banda dei Third Street Saints.

Nonostante il gioco si fosse già mostrato in qualche breve sequenza di gameplay, non era ancora stato possibile osservare nel dettaglio gli scorci offerti dalla città di Santo Ileso, località immaginaria a confine tra Stati Uniti e Messico in cui è ambientato il gioco. Tuttavia Game Informer ha recentemente pubblicato un video, sotto concessione di Deep Silver, in cui è possibile ammirare con più tranquillità il setting del gioco.

Premettendo che le sequenze mostrate fanno parte di una versione pre-alpha del titolo, lo scenario è molto diverso da quelli visti negli altri capitoli di Saints Row dove la mappa era fortemente urbanizzata. In questo caso invece, complice anche la posizione geografica della città di Santo Ileso, il setting è molto più “rurale”, e non si respira più quell’aria di grande città che permeava i precedenti titoli della serie.

Inoltre, e questa è una piccola chicca per i fan della saga, durante il gameplay compare il negozio Leather & Lace, una costante all’interno di tutti i capitoli della serie a partire da Saints Row 2. Questa, ad una prima occhiata, potrebbe non sembrare una grande notizia, ma in realtà è la conferma indiretta che in questo reboot torneranno molti degli elementi caratterizzanti della saga presenti anche negli altri capitoli, a nostro avviso una scelta oculata da parte di Volition, in modo tale da non far perdere alla serie la propria anima.

Saints Row Criminal Customs Edition (Esclusiva Amazon) - Other - Playstation 5
  • Questa edizione include due oggetti bonus con decorazioni speciali: la decappottabile personalizzata dallo stile elaborato dei Saints e il giubbotto antiproiettile personalizzato firmato Saints.
  • Assisti alla nascita dei Saints: fatti strada in questa spettacolare storia di azione originale, colma di criminalità, di scenari straordinari e sorprese divertenti

E voi state aspettando il nuovo Saints Row? Che ne pensate di questo reboot? Fatecelo sapere con un commento!

Scritto da
Alberto "Legend" De Toma

Cresciuto a "pane e videogiochi", vivo un quarto di frame alla volta. Sono un giocatore eclettico sempre attratto dalle novità, non solo in ambito videoludico, ma anche tecnologico e dell'intrattenimento in generale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425