Home Videogiochi News Scontro Sony–Tencent: slitta l’udienza sul “clone di Horizon”, congelate le attività del gioco

Scontro Sony–Tencent: slitta l’udienza sul “clone di Horizon”, congelate le attività del gioco

10

Tencent e Sony hanno raggiunto un accordo per posticipare l’udienza nella causa legale sul presunto “clone di Horizon”, a condizione che Light of Motiram sospenda qualsiasi attività promozionale e i test pubblici.

La disputa nasce dall’accusa, avanzata da Sony, secondo cui Tencent avrebbe copiato elementi della serie Horizon di PlayStation per il nuovo titolo Light of Motiram. Mentre Tencent ha richiesto l’archiviazione del caso, Sony ha presentato un’istanza per un’ingiunzione preliminare. Ora le due parti hanno concordato di rinviare le udienze, ma solo rispettando una serie di condizioni.

Secondo un nuovo documento depositato ieri e riportato da The Game Post, Sony e Tencent avrebbero “avviato discussioni per risolvere la controversia”. Come risultato, Sony Interactive Entertainment e le entità Tencent hanno accettato di estendere i tempi per la presentazione degli atti e la richiesta di una nuova data per l’udienza, ma l’estensione è subordinata a quattro punti chiave:

  1. L’estensione “non potrà essere utilizzata per sostenere che Sony abbia ritardato nel richiedere l’ingiunzione preliminare”.
  2. Non potrà esserci “nuova promozione o test pubblici di Light of Motiram durante la pendenza della mozione per l’ingiunzione”.
  3. La data di uscita del gioco non potrà essere anticipata “a prima del quarto trimestre del 2027”.
  4. Le entità Tencent “non chiederanno una procedura di discovery accelerata in relazione alla mozione per l’ingiunzione preliminare”.

Con la proroga, il nuovo termine per Tencent per rispondere all’ingiunzione preliminare è il 17 dicembre 2025, rispetto alla precedente scadenza del 3 dicembre. Sony dovrà invece presentare la propria replica entro il 2 gennaio 2026. Entrambe le parti richiederanno alla giudice Jacqueline Corley di discutere contemporaneamente l’ingiunzione e la mozione di archiviazione il 29 gennaio 2026, in luogo della precedente data del 15 gennaio.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Horizon ha superato i 40 milioni di copie vendute

La serie videoludica Horizon, che comprende i capitoli Zero Dawn, Forbidden West...

Le icone PlayStation non possono dimenticare…PlayStation | Wasabi

Nell’ultimo periodo, Sony sembra aver imboccato una strada che fino a pochi...

Horizon Steel Frontiers: l’universo di Horizon diventa un MMORPG (ma non su PS5)

Il mondo di Horizon si apre al multiplayer online. Horizon Steel Frontiers...

Horizon Online: la presentazione potrebbe essere imminente

La presentazione del misterioso Horizon Online potrebbe essere ormai dietro l’angolo. Secondo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425