Home Videogiochi News Sea of Remnants: NetEase ha annunciato un affascinante RPG piratesco

Sea of Remnants: NetEase ha annunciato un affascinante RPG piratesco

96

Durante l’ultimo State of Play, NetEase ha sorpreso il pubblico con la presentazione di Sea of Remnants, un nuovo RPG d’azione che mescola atmosfere piratesche, suggestioni fiabesche e un’estetica decisamente fuori dagli schemi. Il titolo si è subito distinto per uno stile visivo originale e una direzione artistica che richiama mondi alla Tim Burton, con personaggi simili a pupazzi animati e tonalità dark dal sapore surreale.

Il trailer, che ha ricordato a molti Sea of Thieves per ambientazione e tematiche, mostra però una personalità tutta sua. Sea of Remnants gioca con contrasti visivi e stilistici: accanto agli elementi classici dell’immaginario piratesco, emergono tratti rock, dando vita a un mondo che oscilla tra il cupo e il grottesco, il romantico e il ribelle.

Il titolo si presenta come un action RPG open world in terza persona, con un forte accento sull’esplorazione sia navale che terrestre. Il protagonista è un marinaio privo di memoria, lanciato in un viaggio misterioso attraverso un oceano costellato di meraviglie e pericoli.

Uno degli aspetti più ambiziosi del gioco sembra essere l’interazione con oltre 300 personaggi, ognuno in grado di influenzare la narrazione e aprire percorsi alternativi. A fare da centro nevralgico dell’avventura c’è la città di Orbtopia, una sorta di hub sociale dove sarà possibile dedicarsi ad attività secondarie e approfondire la storia.

Il sistema di combattimento promette un approccio ibrido: strategia a turni, azione in tempo reale e dinamiche cooperative si mescolano per dare vita a scontri variegati, inclusi raid e combattimenti di squadra.

Sebbene Sea of Remnants non abbia ancora una data di uscita ufficiale, è già confermato per PC e PlayStation 5.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tides of Annihilation sarà alla Gamescom

Eclipse Glow Games ha svelato che Tides of Annihilation, atteso gioco action...

La produzione de Il Signore degli Anelli: Caccia a Gollum è iniziata: un teaser a sorpresa

Warner Bros. ha pubblicato un breve teaser per annunciare l’inizio della produzione...

I 10 migliori giochi presi da manga ed anime

I videogiochi tratti da manga e anime hanno vissuto un’evoluzione incredibile. Se...

CG Entertainment: le nuove uscite di luglio ’26 in Dvd, Blu-ray, 4K e tante novità in streaming su CGtv

Per gli appassionati della settima arte prosegue un’estate calda ma ricca di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425