Home Videogiochi News Sea of Remnants: NetEase ha annunciato un affascinante RPG piratesco

Sea of Remnants: NetEase ha annunciato un affascinante RPG piratesco

0

Durante l’ultimo State of Play, NetEase ha sorpreso il pubblico con la presentazione di Sea of Remnants, un nuovo RPG d’azione che mescola atmosfere piratesche, suggestioni fiabesche e un’estetica decisamente fuori dagli schemi. Il titolo si è subito distinto per uno stile visivo originale e una direzione artistica che richiama mondi alla Tim Burton, con personaggi simili a pupazzi animati e tonalità dark dal sapore surreale.

Il trailer, che ha ricordato a molti Sea of Thieves per ambientazione e tematiche, mostra però una personalità tutta sua. Sea of Remnants gioca con contrasti visivi e stilistici: accanto agli elementi classici dell’immaginario piratesco, emergono tratti rock, dando vita a un mondo che oscilla tra il cupo e il grottesco, il romantico e il ribelle.

Il titolo si presenta come un action RPG open world in terza persona, con un forte accento sull’esplorazione sia navale che terrestre. Il protagonista è un marinaio privo di memoria, lanciato in un viaggio misterioso attraverso un oceano costellato di meraviglie e pericoli.

Uno degli aspetti più ambiziosi del gioco sembra essere l’interazione con oltre 300 personaggi, ognuno in grado di influenzare la narrazione e aprire percorsi alternativi. A fare da centro nevralgico dell’avventura c’è la città di Orbtopia, una sorta di hub sociale dove sarà possibile dedicarsi ad attività secondarie e approfondire la storia.

Il sistema di combattimento promette un approccio ibrido: strategia a turni, azione in tempo reale e dinamiche cooperative si mescolano per dare vita a scontri variegati, inclusi raid e combattimenti di squadra.

Sebbene Sea of Remnants non abbia ancora una data di uscita ufficiale, è già confermato per PC e PlayStation 5.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 7, Activision presenta tutti i contenuti della Stagione 1

La Stagione 1 di Call of Duty: Black Ops 7 si prepara...

Su Assassin’s Creed: Shadows arriva un crossover con… Attack on Titan

Ok. Non siamo così sicuri che sia una buona idea, ma ok....

Licenziamenti in Rockstar: compaiono i messaggi Discord al centro dello scandalo

I licenziamenti dei dipendenti di Rockstar Games sono ormai al centro delle...

Marathon: nuovo community Playtest fissato per dicembre…ma non in Europa

Con il più recente Closed Technical Test ormai archiviato, Bungie ha annunciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425