SEGA
Home Videogiochi News SEGA verrà acquisita da Microsoft? Risponde il vicepresidente

SEGA verrà acquisita da Microsoft? Risponde il vicepresidente

Che Microsoft sia sempre alla ricerca di studi da poter aggiungere alle proprie fila interne non è certo una novità, considerato il recente passato. Non sono infatti solo gli ormai noti gruppi come ZeniMax ed Activision-Blizzard a fare gola alla casa di Redmond, ma anche team talentosi in grado di arricchire sensibilmente l’offerta proposta dall’azienda verdecrociata.

Oltre ad un corposo elenco trapelato qualche giorno fa, a far più rumore sul web sono stati alcuni nomi altisonanti, accostati a Microsoft per quanto riguarda una possibile incorporazione all’interno dell’universo Xbox. Uno di questi candidati rispondeva al nome di SEGA, editore giapponese che annovera tra le proprie IP pesi massimi del calibro di Sonic e Yakuza. Come è ormai noto, l’azienda nipponica ha ricevuto sempre più attenzioni da parte di Phil Spencer, capace di portare diversi titoli all’interno del Game Pass.

Ebbene, nelle scorse ore il Vicepresidente di SEGA, Shuji Utsumi, ha deciso di chiarire una volta per tutte la situazione. Rispondendo infatti ad una domanda di Bloomberg, riguardante la possibilità di un’acquisizione da parte di Microsoft, il dirigente ha affermato:

Non in questo momento.

Pur confermando gli ottimi rapporti con la casa di Redmond, Utsumi ha, per il momento, escluso l’opzione di matrimonio societario, chiudendo ogni voce in merito.

Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, che non tarderanno ad arrivare, considerata la volontà di Microsoft di espandersi il più possibile.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess si mostra di nuovo in un trailer da Capcom

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess è stata una delle ultime nuove IP...

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425