Il remake di Silent Hill 2 potrebbe presto arrivare anche su Nintendo Switch 2 e Xbox Series X|S, stando a un recente aggiornamento online che ha riacceso le speculazioni tra i fan.
Uscito nel 2024 e sviluppato da Bloober Team, il rifacimento del celebre titolo Konami del 2001 ha conquistato pubblico e critica grazie alla sua atmosfera inquietante e alla trama psicologica, che segue James Sutherland nel suo viaggio nella nebbiosa cittadina di Silent Hill alla ricerca della moglie creduta morta. Finora disponibile esclusivamente su PlayStation 5 e Steam, il gioco potrebbe presto approdare su nuove piattaforme.
A lanciare l’indiscrezione è stato un utente di Reddit, PracticalSubstance99, secondo cui il sito ufficiale del gioco è stato aggiornato, lasciando due spazi vuoti accanto alle icone di Steam e PlayStation nella sezione dedicata alle console. Sebbene non ci sia alcuna conferma ufficiale, molti interpretano questi spazi come segnaposto per Xbox Series e la nuova Switch.
In Bloober Team's website, Silent Hill 2 Remake's page got changed to have 2 more platform slots, hinting at an Xbox Series X/S and Switch 2 versions of the said game soon to be announced, with potentially the PS5 Pro patch fix.
byu/PracticalSubstance99 inGamingLeaksAndRumours
La teoria appare plausibile anche per un altro motivo: il periodo di esclusività del titolo terminerà l’8 ottobre 2025, esattamente un anno dopo la sua uscita. Inoltre, Bloober Team è al lavoro su una patch per PS5 Pro, il che potrebbe coincidere con l’arrivo delle nuove versioni.
I fan sperano che l’eventuale rilascio includa contenuti aggiuntivi, come il celebre DLC Born from a Wish, incentrato sul personaggio di Maria. Un recente leak su SteamDB ne avrebbe suggerito l’esistenza, anche se nulla è stato ancora confermato. Nel frattempo, il team polacco è impegnato anche nel remake del primo Silent Hill, segno che il ritorno nella cittadina maledetta è tutt’altro che concluso.
Scrivi un commento