Il nuovo capitolo dell’universo horror di Konami potrebbe debuttare lontano dalle piattaforme concorrenti. Silent Hill Townfall, spin-off della celebre saga survival horror, sembra infatti destinato a uscire come esclusiva console PlayStation 5 almeno nella finestra di lancio.
Già l’ultimo trailer aveva alimentato i sospetti: tra i loghi finali comparivano soltanto PlayStation e PC. Ora, però, è il sito ufficiale del gioco a rafforzare la tesi. Le piattaforme indicate sono esclusivamente PS5, Steam ed Epic Games Store. Una scelta che, pur non escludendo conversioni successive, suggerisce una possibile esclusività temporale. Versioni per Xbox o per la futura Nintendo Switch 2 potrebbero quindi arrivare in un secondo momento, ma non sono state annunciate.
Qualora venisse confermata, l’operazione rappresenterebbe la seconda collaborazione recente tra Konami e Sony per il rilancio del franchise. Il precedente è noto, ossia il remake di Silent Hill 2, sviluppato da Bloober Team, rimase esclusiva PS5 per circa un anno prima di aprirsi ad altre piattaforme. Diversa invece la politica adottata per Silent Hill f, pubblicato sin dall’inizio sia su PlayStation sia su Xbox.
Il progetto è sviluppato da Screen Burn Interactive e co-pubblicato da Konami e Annapurna Interactive. L’avventura segue Simon Ordell, uomo tormentato che torna sull’isola di St. Amelia per sistemare le cose. Il luogo appare deserto, avvolto da una nebbia opprimente dietro cui si nasconde una presenza inquietante.
Ambientato nel 1996 e interamente in prima persona, il gioco promette un mix di esplorazione, fuga, combattimenti concitati e puzzle narrativi, nel tentativo di rinnovare la tradizione psicologica della serie.
Scrivi un commento