Home Videogiochi News Skull and Bones, pioggia di leak dalla beta: storia, missioni e gameplay

Skull and Bones, pioggia di leak dalla beta: storia, missioni e gameplay

Su Reddit arriva una pioggia di leak dalla closed beta di Skull and Bones, già oggetto di preoccupanti indiscrezioni nei giorni scorsi, che rivelano molti dettagli sul gioco di Ubisoft Singapore.

Nelle ultime settimane, non senza una certa dose di sorpresa, Ubisoft ha dato un resoconto dei suoi ultimi risultati, rivelando che la società si trova in cattive acque. Mario + Rabbids: Sparks of Hope e l’ultimo Just Dance hanno venduto meno delle aspettative, e sono stati cancellati tre interi videogiochi in sviluppo. Oltre a ciò, è arrivato anche un nuovo rinvio per Skull and Bones, il sesto da quando il gioco è stato annunciato nel 2017, e questo ha portato a numerose domande.

Con il titolo in borsa che è preoccupantemente calato di quasi il 20%, Ubisoft si ritrova in una posizione forse non critica ma certamente preoccupante, se consideriamo poi che nessuna grande azienda in questo momento è interessata ad acquisire il publisher francese. Nei giorni successivi alla notizia è poi arrivata la cancellazione di un altro gioco del publisher, che non ha superato le fasi di test.

Nel frattempo, anche se manca ancora una data di uscita, la closed beta di Skull and Bones prosegue, e mentre le ultime indiscrezioni affermano che i test non sono andati come l’azienda sperava, alcuni utenti stanno pubblicamente parlando del gioco attraverso Reddit – violando probabilmente gli NDA. Less_Tennis, ad esempio, ha scritto un lungo post sul forum nel quale elenca alcune caratteristiche del gioco tra cui storia, missioni, combat system e impressioni generali, confermando ancora una volta che Skull and Bones appare come una copia carbone di Assassin’s Creed IV: Black Flag con poche innovazioni.

Closed Beta di Skull and Bones – I leak

L’utente afferma di aver potuto provare una nuova closed beta di Skull and Bones con un tempo limite di 6 ore. Sebbene si tratti quindi di una visione limitata, l’utente spiega che il gioco è stato ulteriormente rifinito rispetto alle versioni precedenti, e afferma di non aver riscontrato alcun bug. In questa nuova beta è stato inoltre implementato un Battle Pass, che si baserà sulle microtransazioni.

Nella fase introduttiva, “il gioco inizia in una piccola area tutorial in cui sei un superstite dell’equipaggio di una grande nave pirata che viene distrutta da una tempesta. Trascorri la prima ora circa imparando come fare missioni, raccogliere risorse e combattere gli squali. Ogni volta che vuoi creare o consegnare una missione devi recarti in una base sulla terraferma, il che comporta una lunga schermata di caricamento. Anche l’avvio di conversazioni per consegnare le missioni richiede una schermata di caricamento. Quindi passi 1-2 minuti per sbarcare, parlare e poi tornare sulla tua nave. Non ci sono combattimenti terrestri, quindi non sono nemmeno sicuro del motivo per cui hanno un gameplay terrestre se non per aiutare a vendere cosmetici poiché non vedi mai il tuo personaggio sulla nave (il gameplay è in prima persona o ingrandito).”

Terminata la fase introduttiva, che appare quindi come un lungo tutorial, ecco che inizia il vero e proprio gioco dall’hub principale. Qui, dopo alcune missioni di recupero, potrete costruire la prima nave con equipaggio e cannoni, per poi combattere contro alcuni mercanti. Proseguendo con le missioni e raccogliendo risorse potremo migliorare la nostra nave, ma si tratterà di un processo abbastanza lungo – l’utente stima che per raggiungere le dimensioni della nave di Edward Kenway in AC4 Black Flag occorrano circa 25 ore.

Il combattimento, che si limita come detto alle sezioni navali, non presenta differenze da quello di Assassin’s Creed IV: Black Flag, il più avanzato gioco del franchise di Ubisoft a fare tesoro di queste dinamiche. Lo stesso utente afferma che, a conti fatti, Skull and Bones appare proprio come “una versione estremamente ridondante di Black Flag con poche innovazioni”, e che anzi spinge il giocatore a puntare sulle microtransazioni per evitare lunghissime sezioni di grinding  – “perché il prezzo di 60 dollari a quanto pare non è sufficiente”, afferma sarcasticamente l’utente.

Le impressioni su questa nuova beta non sono quindi particolarmente esaltanti, e lo stesso thread evidenzia la scarsa fiducia dei giocatori verso Skull and Bones, specie dopo tutti i rinvii subiti.

Impressions from the 6 hour Skull and Bones closed beta
by u/Less_Tennis5174524 in GamingLeaksAndRumours

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425