Sony cambia idea: gli store di PS3 e PS Vita non chiuderanno

Di Andrea "Geo" Peroni
19 Aprile 2021

Dietrofront di Sony dopo le numerose richieste da parte degli utenti, che nelle ultime settimane si sono fortemente schierati contro la chiusura di alcune divisioni di PlayStation Store.

Con un post sul blog ufficiale, Sony ha infatti annunciato che gli store di PS3 e PS Vita non chiuderanno come invece dichiarato precedentemente.

Inizialmente, la decisione di interrompere la funzionalità di acquisto per PS3 e PS Vita è nata da una serie di fattori, tra cui le difficoltà legate al supporto delle funzionalità commerciali per i dispositivi meno recenti e la possibilità di concentrare più risorse sui dispositivi più recenti su cui gioca la maggior parte dei nostri utenti. Tuttavia ci siamo resi conto che molti fan tengono davvero tanto alla possibilità di poter continuare ad acquistare titoli classici per PS3 e PS Vita nell’immediato futuro, quindi sono contento che siamo riusciti a trovare una soluzione per continuare a garantire queste funzionalità.

La voce della community, quindi, si è fatta sentire, e Sony ha deciso di ascoltarla. Una bella notizia specialmente per la libreria della primissima PlayStation, che sarebbe diventata altrimenti inaccessibile con la chiusura dei due store.

Non cambia invece il destino di PlayStation Store su PSP, la cui chiusura è confermata: la funzionalità di acquisto sarà disponibile fino al 2 luglio.

Fonte



Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento