Uncharted 5? Lo sviluppo sembra sia in mano alla neonata Sony San Diego


2 Luglio 2020
In casa Sony sembra che sia nato un nuovo studio first-party con sede a San Diego con lo scopo di lavorare sul franchise di Uncharted e che tra le nuove reclute ci sia Zak Oliver, ex Enviroment Artist di Naughty Dog.
Oliver ha recentemente lavorato su The Last of Us: Part II e assunto il mese scorso come senior nel nuovo studio che sembra sia al lavoro su un progetto non ancora annunciato.
A confermare il tutto, un post su Twitter di qualche anno fa da parte di Fiona Cherbak, talent acquisition di Playstation.
Lead Gameplay Animator wanted! Are you an experienced, technical gameplay animator with a penchant for high-quality 3rd person action/adventure games? PlayStation Visual Arts has a new game development team in partnership with a major Sony studio. Want to learn more? DM, please. pic.twitter.com/1pXJN6Hj8H
— Fiona Cherbak (@fcherbak) September 12, 2018
Visto la creazione di questo nuovo studio non resta che aspettare l’annuncio del titolo in sviluppo che uscirà probabilmente per PlayStation 5.
Naughty Dog ha già dichiarato in passato che sarebbe favorevole a un eventuale Uncharted 5, anche se probabilmente la software house non sarà direttamente impegnata nel suo sviluppo. L’IP è infatti in mano a Sony, che può farne ciò che vuole, e i “cagnacci” si dedicheranno invece, stando alle ultime indiscrezioni, a un nuovo gioco fantasy che non avrà nulla a che vedere con i suoi titoli precedenti.
