Epic Games ha annunciato di ricevere 2 miliardi di dollari di finanziamenti sia da Sony che da Kirkbi, la holding e società di investimento di The LEGO Group.
Annunciato sul blog di Epic Games, lo sviluppatore di Fortnite e creatore del motore Unreal Engine, che utilizzerà anche il neo-annunciato Kingdom Hearts 4, ha rivelato che Sony e Kirkbi, il cui coinvolgimento era già noto da alcuni giorni, avrebbero investito rispettivamente un miliardo di dollari nell’azienda. Nel post, Epic Games ha scritto che le tre società “mirano a creare un nuovo intrattenimento sociale esplorando la connessione tra il mondo digitale e quello fisico”.
Oltre a questo, il CEO di Sony Kenichiro Yoshida ha dichiarato: “Come società di intrattenimento creativo, siamo entusiasti di investire in Epic per approfondire la nostra relazione nel campo del metaverso, uno spazio in cui creatori e utenti condividono il loro tempo. Siamo anche fiduciosi che l’esperienza di Epic, incluso il suo potente motore di gioco, combinato con le tecnologie di Sony, accelererà i nostri vari sforzi come lo sviluppo di nuove esperienze digitali per i fan nello sport e le nostre iniziative di produzione virtuale”.
Anche Søren Thorup Sørensen, CEO di Kirkbi, ha rilasciato una dichiarazione, affermando: “Una parte dei nostri investimenti è focalizzata su tendenze che riteniamo avranno un impatto sul mondo futuro in cui vivremo noi e i nostri figli. Questo investimento accelererà il nostro impegno nel mondo gioco digitale e siamo lieti di investire in Epic Games per supportare il loro continuo viaggio di crescita, con un focus a lungo termine verso il futuro metaverso”.
L’investimento non è ancora avvenuto, come osserva Epic Games, poiché è “soggetto alle consuete condizioni di chiusura, comprese le approvazioni normative”.
Scrivi un commento