Home Videogiochi News Splinter Cell Remake: gli sviluppatori condividono nuovi dettagli

Splinter Cell Remake: gli sviluppatori condividono nuovi dettagli

Ultimamente Ubisoft sta facendo parlare parecchio di sé: dopo i recenti leak che hanno flagellato la compagnia (per ultimo quello relativo a The Crew 3), il rinvio di Skull & Bones, il futuro incerto riguardo al remake di Prince of Persia, oggi tocca ad un’altra importantissima IP, fortunatamente però con notizie più positive.

In occasione del ventesimo compleanno della saga di Splinter Cell infatti la divisione di Toronto della casa francese ha condiviso, per mezzo di GamesRadar+, alcuni dettagli relativi all’atteso remake del primo capitolo di Sam Fisher. Il primo a divulgare qualcosa è stato Andy Shmoll, il Senior Game Designer, il quale ha voluto dedicare il proprio intervento nello spiegare come il remake approfondirà ulteriormente le fasi stealth, consentendo quasi al giocatore di portare a termine l’avventura senza sparare un singolo colpo:

“Il gameplay stealth è un pilastro fondamentale dell’esperienza di gioco di Splinter Cell e puntiamo ad espandere questo aspetto incorporando al contempo meccaniche moderne.”

Successivamente al Game Designer, si è aggiunto all’intervista Chris Auty, il Creative Director, che ha invece descritto in maniera più pratica come sarà equipaggiato il nostro alter ego:

“Sam è l’agente segreto definitivo, perciò nel Remake avrà a disposizione una vasta gamma di strumenti e gadget, ma anche tantissime abilità ed animazioni uniche. È proprio grazie a questi elementi che puntiamo a creare dei momenti di tensione nel gioco, creando la consapevolezza nel giocatore, che potrebbe esserci sempre un nemico nelle vicinanze o una minaccia dietro l’angolo.”

Oltre a queste comunicazioni, Ubisoft Toronto ha illustrato come l’idea del progetto sia quella di garantire un comparto grafico di prim’ordine, con una resa estetica che punti al fotorealismo (un po’ come nei piani di Insomniac Games per Spider-Man 2).

https://twitter.com/IdleSloth84_/status/1594056071538245632?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1594056071538245632%7Ctwgr%5E8abb58a9944ddafe5a253482a1d17f5778488ae8%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.everyeye.it%2Fnotizie%2Fsplinter-cell-remake-fasi-stealth-grafica-iperrealistica-parla-ubisoft-toronto-620237.html

Che dire, ottime notizie per il brand, che sembra volenteroso di risollevare la propria nomea dopo gli ultimi capitoli non certamente memorabili. Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori dettagli in merito.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425