uagna star wars battlefront
Home Videogiochi Guide [Star Wars: Battlefront] Guida alle modalità multiplayer e strategia

[Star Wars: Battlefront] Guida alle modalità multiplayer e strategia

Star Wars: Battlefront è ormai disponibile in tutto il mondo per PS4, Xbox One e PC. Complice il rilancio dell’universo cinematografico di Star Wars, Battlefront ha fatto breccia nel cuore di molti appassionati, e sta riscuotendo un grandissimo successo. Oggi vi proponiamo un breve guida alle modalità multigiocatore che sono presenti all’interno del gioco. In totale sono 9, e in ognuna di esse ci saranno compiti ben precisi da svolgere.

SUPREMAZIA

Mappe di enormi dimensioni, 40 giocatori totali, veicoli terrestri, navicelle, eroi e malvagi. Questo il biglietto da visita di Supremazia, una modalità veramente frenetica nella quale dovrete prendere possesso di più punti possibili. In totale ce ne saranno 5, e saranno praticamente sequenziali: solo una volta conquistato un punto potrete partire alla conquista di quello successivo. Trattandosi, come detto, di mappe molto grosse, consigliamo ovviamente fucili per la lunga distanza, e fate buon uso delle torrette difensive. Non abbiamo trovato particolarmente utili le navicelle, in questa modalità.

ASSALTO CAMMINATORI

Chi ha provato la beta di Battlefront ad ottobre avrà già avuto modo di provare questa innovativa modalità, se invece siete novizi per le prime partite farete fatica a comprendere il funzionamento di Assalto Camminatori. Le due squadre sono composte da 40 giocatori distribuiti equamente tra le due fazioni: l’Impero dovrà guidare i camminatori AT-AT fino alla base nemica, mentre i Ribelli dovranno riuscire a distruggerli prima che arrivino a destinazione. Per fermare i camminatori, il modo più efficace è quello di richiamare gli Ala-Y, potenti mezzi aerei che arriveranno dopo un certo periodo di tempo. Il numero di Ala-Y richiamati dai Ribelli sarà determinato dal numero di Uplink che questi riusciranno ad attivare, quindi la strategia è semplice: gli assaltatori dovranno disattivare gli Uplink, mentre i Ribelli dovranno attivarne il più possibile, questo per avere a disposizione più Ala-Y ed essere sicuri di distruggere i camminatori. Attenzione ai bonus: gli eroi saranno molto importanti, così come gli AT-ST e gli Snowspeeder dei Ribelli, che possono utilizzare un cavo per intercettare i camminatori e farli cadere.

wallpaper_StarWars-Battlefront

SQUADRONE DI CACCIA

In questa insolita modalità non avrete a che fare con blaster, granate ed eroi. In Squadrone di Caccia utilizzerete tutti i più famosi mezzi aerei dell’universo di Star Wars, dagli Ala-X dei Ribelli ai Caccia TIE degli assaltatori Imperiali, senza dimenticare la navicella più famosa di sempre: il Millennium Falcon di Han Solo. Concentrate il fuoco sulla nave da trasporto, senza ovviamente dimenticarvi delle navicelle nemiche che cercheranno di impedirvelo. Saranno fondamentali anche i power-up che troverete vicino alla superficie del pianeta, ma fate attenzione: potreste finire male se vi abbasserete troppo.

ELIMINAZIONE

Una classica modalità di tutti gli shooter, ovvero un Deathmatch. 10 Ribelli e 10 assaltatori Imperiali si scontrano all’ultimo sangue, e la prima fazione che arriva a 100 uccisioni vince la partita. Non potrete usare i mezzi armati, e neanche gli eroi, quindi dovrete essere particolarmente bravi a scegliere l’arma in funzione della mappa. La base Ribelle su Hoth, ad esempio, predilige l’utilizzo di armi a corto raggio, a differenza del luogo dello schianto su Endor, una immensa foresta nella quale armi come il T-21 sono perfette.

CARGO

Altra modalità conosciuta per gli amanti degli shooter, praticamente identica infatti a Cattura la bandiera di Call of Duty. In questo caso la “bandiera” sarà un carico, che dovrete riportare alla vostra base. La strategia migliore, in questo caso, è suddividere la vostra squadra in 2 gruppi: uno di occuperà di difendere la vostra base (i nemici arriveranno da voi per rubare le vostre proprietà), e l’altro si dirigerà alla base nemica. Sicuramente incontrerete giocatori che pensano esclusivamente alle kill, quindi se voi siete più persone che cercano di raggiungere gli obiettivi, pensate voi stessi a raccogliere il carico e a cercare di portarlo alla vostra base.

ZONA DI LANCIO

Modalità 8 contro 8, nella quale le due squadre devono recuperare alcune capsule di salvataggio che sono precipitate sulla superficie del pianeta. Poco da dire per questa modalità, se non cercare di sfruttare il più possibile il gioco di squadra. Non accorrete in massa alla zona di lancio, non precipitatevi ad attivare la capsula; pensate invece ad eliminare i nemici in zona, in modo da avere secondi preziosi per attivare l’oggetto. Naturalmente, se i nemici vi hanno accerchiato intorno alla capsula, il power-up Scudo (di squadra o personale) vi fornirà un aiuto preziosissimo.

CORSA AI DROIDI

6 Ribelli e 6 assaltatori Imperiali combattono per il controllo di tre droidi GNK. Dovrete essere molto agili e muovervi spesso per la mappa. I droidi GNK presidieranno una determinata area della mappa (di piccole dimensioni) e dovrete rivendicarli avvicinandovi ad essi e interagendo con essi. Quando li avrete catturati, dovrete naturalmente proteggerli. Avrete 10 minuti di tempo, e naturalmente vincerà la squadra che avrà il controllo di almeno 2 dei 3 droidi.

starwarsbattlefront_droni

CACCIA ALL’EROE

Altra modalità molto particolare. In Caccia all’Eroe combatterete in 8 giocatori, e sarà una sorta di tutti contro uno. Ad inizio partita, verrà scelto casualmente un giocatore, che per primo impersonerà l’Eroe (o il cattivo). L’unico modo per vincere è totalizzare 50 uccisioni prima degli altri, ma attenzione: se riuscirete ad uccidere il personaggio speciale, voi stessi diventerete il personaggio speciale, questo fino a che ovviamente un altro nemico non vi ucciderà. Saremo sinceri con voi: Caccia all’Eroe può rappresentare una manna per il cielo per gli amanti delle statistiche, in quanto se sarete fortunati potreste totalizzare molte uccisioni con l’Eroe. Purtroppo, se non riuscirete ad entrare nei suoi panni, difficilmente farete grandi punteggi.

starwarsb_lukeskywalker

EROI CONTRO MALVAGI

Le squadre saranno composte ciascuna da 6 giocatori. Dovrete, banalmente, sconfiggere i nemici, proteggere i vostri alleati e la partita sarà vinta non appena vi aggiudicherete 5 round. Se giocherete nei panni di un fante, non badate più di tanto ai nemici della fanteria, quanto ai personaggi da sconfiggere. Se invece sarete uno dei personaggi, toccherà a voi non solo attaccare il personaggio, ma anche difendere i vostri compagni dai nemici più deboli. Tene bene a mente, inoltre, che Leila e l’Imperatore possono ricaricarvi l’energia, se state loro vicino. Una modalità molto divertente, soprattutto da giocare in compagnia degli amici.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425