Home Videogiochi News Starfield, primo gameplay del nuovo gioco di Bethesda!

Starfield, primo gameplay del nuovo gioco di Bethesda!

Durante l’Xbox & Bethesda Games Showcase 2022 è stato mostrato il primo gameplay di Starfield. Il trailer mostra i primissimi momenti di gioco, ambientati nel 2330 sulla luna di Kreet. Inizialmente saremo accompagnati da un robot, che fornisce informazioni sul luogo. Sarà possibile cambiare la visuale, per giocare sia in prima che in terza persona. Sono state mostrate alcune zone e oggetti con cui potremo interagire sui pianeti. Sarà possibile craftare delle risorse, estraendo minerali dalle rocce.

Il laboratorio che si incontrerà a inizio gioco è occupato da pirati spaziali. Nel gameplay trailer è stato quindi mostrato anche il sistema di combattimento, tramite scontri a distanza.

Tutti gli annunci dell’Xbox & Bethesda Games Showcase 2022

All’interno dell’ambiente di gioco sarà possibile interagire con oggetti tramite enigmi e minigiochi. Sarà possibile cambiare la visuale dalla prima alla terza persona, e viceversa, anche durante il combattimento. La grafica di gioco risulta estremamente curata e i dettagli dei volti, rispetto agli scorsi titoli Bethesda, sembrano essere migliorati notevolmente. La storia potrà essere plasmata dalle scelte effettuate durante il corso della nostra avventura, e la personalizzazione del personaggio potrà essere effettuata in diversi aspetti. Sarà dunque possibile modificare sia i tratti fisici che caratteriali e di background del nostro protagonista.

Il sistema di abilità è ripreso in linea generale dai precedenti giochi di Bethesda, ma sono state introdotte delle novità. All’interno di Starfield è possibile anche costruire il proprio avamposto, creare la propria navicella spaziale e scegliere l’equipaggio. È stato mostrato anche uno spezzone di combattimento spaziale con navicelle nemiche, sia in prima che in terza persona. Ci saranno oltre 100 sistemi solari da poter esplorare interamente, in ogni loro pianeta (che saranno oltre 1000).

Niente novità invece per quanto riguarda la data di uscita, che rimane su un generico 2023.

Scritto da
Gianluca Rossi

Nei momenti in cui i miei pensieri riescono ad avere un senso logico può capitare che io scriva cose.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425