Home Videogiochi News Starfield: la seconda espansione non arriverebbe nel 2025

Starfield: la seconda espansione non arriverebbe nel 2025

Una seconda espansione per Starfield è attualmente in fase di sviluppo, ma potrebbe non vedere la luce prima del 2026. A riportarlo sono alcune indiscrezioni apparse online nei giorni scorsi.

Secondo quanto rivelato da Nate the Hate, noto insider del settore, su ResetERA, Bethesda non ha ancora chiuso i conti con il suo ambizioso gioco di ruolo spaziale. Un nuovo DLC sarebbe infatti in lavorazione, ma difficilmente arriverà sul mercato entro la fine del prossimo anno. Una notizia che potrebbe deludere i fan in attesa di nuovi contenuti, anche se lo slittamento potrebbe essere indice di un’espansione ben più corposa rispetto a Shattered Space, lanciata a un anno esatto dall’uscita del gioco base.

Nonostante la trama più concentrata sia stata accolta con favore, Shattered Space ha mostrato diversi limiti. Il design delle missioni, la struttura delle mappe e la carenza di novità sostanziali hanno reso l’esperienza piuttosto monotona, come sottolineato in diverse recensioni. L’auspicio, dunque, è che il nuovo contenuto (che secondo alcune voci potrebbe intitolarsi Starborn) riesca finalmente a introdurre le migliorie necessarie per far evolvere Starfield.

Attualmente Starfield e l’espansione Shattered Space sono disponibili su PC, Xbox Series X e Series S. Rumor insistenti parlano anche di un possibile porting per PlayStation 5: nonostante le aspettative su un annuncio imminente, al momento manca ancora una conferma ufficiale da parte di Bethesda.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pokémon Presents 2025: l’evento sarà più lungo rispetto all’edizione dello scorso anno

Un nuovo leak ha anticipato la durata dell’atteso evento Pokémon Presents 2025,...

Marvel Rivals ha avuto successo persino a casa di Kevin Feige

Il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha rivelato che Marvel Rivals...

Sifu 2? No, al momento Sloclap ha altri piani

Almeno per ora, non c’è alcuna intenzione di creare Sifu 2. Per...

GTA 6 a 60 fps solo su PS5 Pro? Un leak parla di una collaborazione tra Sony e Rockstar

Secondo nuove indiscrezioni diffuse dal leaker Detective Seeds, Grand Theft Auto VI...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425