Statistiche Call of Duty: ogni giorno 1900 anni giocati, vendite al Day One per Ghosts!

Di Andrea White Mezzelani
6 Novembre 2013

In concomitanza con il lancio di Call of Duty Ghosts vengono rilasciate, da Activision, alcune statistiche significative per quanto riguarda l’intera saga Call of Duty.
Dal 2003 con il primo COD, le rinascite in gioco sono pari a 1,9 quadrilioni. Questo numero così esorbitante diventa ancor più grande se si pensa che stiamo parlando di 266,816 volte la popolazione attuale del pianeta Terra. Sono, inoltre, stati abbattuti più di 823 milioni di droni UAV, tale numero riportato alla realtà comporterebbe una spesa di 3,4 quadrilioni di dollari.
1900 è il numero di chiusura: ogni giorno sommando le ore di gioco di ogni singolo player sul pianeta viene giocato un tempo pari a 1900 anni.

Call-of-Duty-Ghosts32

Il nuovo videogame sviluppato da Infinity Ward è, come oramai di consueto, un successo.  Solo al day one, Activision incassa oltre 1 miliardo di dollari con Call of Duty Ghosts in tutto il mondo. Inoltre COD: Ghosts è attualmente il titolo con più pre-ordini per next gen console ed è al primo posto su Xbox LIVE.



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.