Home Videogiochi News Suicide Squad non sta andando bene, gli utenti attivi sono meno di Arkham Knight

Suicide Squad non sta andando bene, gli utenti attivi sono meno di Arkham Knight

Suicide Squad: Kill the Justice League è uscito all’inizio del mese, e per la sua natura live service puntava naturalmente a mantenere costante l’attenzione dei giocatori. I numeri su PC, tuttavia, dimostrano come l’ultima opera di Rocksteady non abbia fatto breccia nei cuori dei fan DC.

Nei giorni scorsi vi abbiamo proposto la nostra recensione di Suicide Squad: Kill the Justice League, il nuovo titolo di Rocksteady. Il gioco ha alcuni spunti interessanti come un gameplay ricco e frenetico, ma si scontra con una preoccupante carenza a livello di design e contenuti che nessuno si aspettava da chi negli anni passati ha creato alcuni dei migliori videogiochi sui supereroi DC, la serie Arkham di Batman. I giocatori, in questi giorni, non sono soddisfatti.

I dati che arrivano da Steam, infatti, sono abbastanza esaustivi. Il live service di Rocksteady non è stato premiato dalla community, a tal punto che il precedente gioco di Rocksteady, Batman: Arkham Knight del 2015, ha più utenti giornalieri attivi.

Dal suo lancio a oggi, il gioco con Harley Quinn, Deadshot e compagnia ha raggiunto un picco massimo di circa 13.500 giocatori, numero non proprio altissimo. Il vero problema, per così dire, riguarda il confronto con le opere precedenti. Dal lancio di Suicide Squad, infatti, si è assistito a un rilancio dei numeri di Batman: Arkham Knight, che non solo ha avuto un picco massimo nettamente superiore (27 mila utenti), ma registra giornalmente circa 4000 utenti connessi contemporaneamente, contro gli appena 4200 di Suicide Squad: Kill the Justice League. Il trend discendente di Suicide Squad sta portando il gioco ad abbassare ulteriormente i suoi numeri, nei prossimi giorni.

Gli sviluppatori hanno promesso un corposo supporto post-lancio, che include anche la pubblicazione di nuovi personaggi con abilità uniche come Joker, in arrivo con la prima stagione. In questo momento, però, sembra che Suicide Squad: Kill the Justice League non sia riuscito a stregare gli amanti dell’ArkhamVerse, che anzi nei giorni scorsi hanno fortemente polemizzato per alcuni eventi rappresentati nel titolo.

Suicide Squad: Kill the Justice League è disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425