Super Smash Bros. Ultimate, sarà Sora di Kingdom Hearts l’ultimo personaggio?

Di Andrea "Geo" Peroni
26 Settembre 2021

Un nuovo presunto leak di Super Smash Bros. Ultimate sta facendo impazzire i fan negli ultimi giorni: Sora, il protagonista di Kingdom Hearts, potrebbe essere l’ultimo combattente del roster che sarà presentato tra pochi giorni.

Pochi giorni fa si è tenuto un Direct di Nintendo ricco di annunci. Abbiamo visto ad esempio un nuovissimo trailer di Bayonetta 3, assistito al reveal del promettente Kirby e la terra perduta, e avuto alcune importanti informazioni circa il cast del film animato di Super Mario.

Nel caso vi siate persi il Direct di questa settimana, ve ne abbiamo parlato nel nostro consueto TG domenicale.

Nintendo ha anche però svelato nel corso del Direct che tra pochi giorni, più precisamente il 5 ottobre, gli appassionati di Super Smash Bros. Ultimate scopriranno finalmente quale sarà l’ultimo personaggio che si unirà al roster del titolo.

Vi ricordiamo infatti che il nuovo combattente sarà quello che segnerà la fine del corposo supporto post-lancio di Smash Bros. Ma chi sarà questo nuovo personaggio?

Sora si unisce al roster di Smash Bros.?

La rivelazione finale di Super Smash Bros Ultimate è in arrivo il 5 ottobre e un leak da 4Chan, che aveva anticipato correttamente la data del reveal, potrebbe benissimo rivelare anche il prossimo combattente DLC.

Secondo il leaker in questione, l’ultimo personaggio di Smash Ultimate DLC non sarà altri che Sora, l’amato protagonista della serie Kingdom Hearts di cui si è parlato negli ultimi giorni dopo che il leak di NVIDIA ha fatto trapelare il possibile reveal di Kingdom Hearts IV.

Il leak in questione è stato pubblicato diverse settimane fa sul forum 4Chan, che, a dire la verità, non è proprio la fonte più affidabile quando si parla di rumor e leak. È però interessante notare a posteriori che il leak, almeno per ora, aveva azzeccato una previsione, ossia quella relativa alla data del reveal del nuovo personaggio del roster.

Tale leak, che ha quindi assunto maggior credibilità, parlava appunto di Sora come prossimo personaggio per Smash Bros. Ultimate, presentando come prova alcuni contatti tra Disney e Nintendo per l’utilizzo delle musiche di Kingdom Hearts in un evento previsto, appunto, per il 5 ottobre.

Informazioni effettive qui: lavoro per la musica Disney, Nintendo ha chiamato la scorsa settimana per richiedere i diritti su diverse tracce di Kingdom Hearts da utilizzare in un ‘evento digitale’ il 5 ottobre. Sora è l’ultimo personaggio di Smash.

Naturalmente questo resta un leak, e dunque non c’è nulla di confermato ufficialmente.

Quel che è certo è che Sora è uno dei personaggi più richiesti a entrare a far parte del roster di Smash Bros. da anni, e le occasioni per comparire stanno per terminare. Nintendo e Square Enix avranno in serbo la sorpresa?

Sora might possibly be the last Smash fighter to join in from GamingLeaksAndRumours

Parlando della serie, Tetsuya Nomura aveva confermato all’inizio del 2021 che il franchise si sarebbe preso una pausa dopo un 2020 ricco di novità, dando appuntamento però ai fan per il prossimo anno che segnerà anche il 20° anniversario del primo Kingdom Hearts. Quale sarà la sorpresa per i giocatori?

In chiusura, vi segnaliamo il nostro video Kingdom Hearts χ – Il film, un lungo e dettagliato racconto degli eventi della saga di Kingdom Hearts χ che abbiamo pubblicato sul nostro canale YouTube.



Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento