Ecco che dalla Cina con furore arriva il primo trailer di Swords of Legends, il nuovo progetto di Shanghai Aurogon Studio. Si tratta del seguito ufficiale della storica saga Gujian, la serie single player più importante e longeva del mercato cinese, che da anni intreccia mitologia e folklore in un universo fantasy di grande fascino.
A differenza di molti titoli asiatici orientati al free-to-play, Swords of Legends sarà un Action RPG AAA destinato a PC e console, sviluppato su Unreal Engine 5. Non è previsto alcun adattamento mobile né un modello live-service: l’avventura rimane interamente single player, fedele alla tradizione della serie.
Il gioco proporrà un’esperienza lineare ma molto longeva, bilanciando narrazione cinematografica e libertà di esplorazione. I giocatori vestiranno i panni di un cosiddetto Underworld Enforcer, una figura capace di muoversi tra il regno dei vivi e quello dei morti. Nel trailer compaiono già volti noti del folklore cinese, come i guardiani Testa di Bue e Faccia di Cavallo, che accompagneranno il protagonista in battaglia.
Il combat system non mira a essere punitivo come un Soulslike, ma a garantire accessibilità e profondità: sarà possibile catturare anime di creature sconfitte per evocarle come alleati, dando vita a spettacolari combo cooperative.
Pur essendo un sequel, non sarà necessario conoscere i precedenti capitoli: la storia sarà completamente autonoma, arricchita da missioni secondarie e racconti di anime tormentate da rimpianti terreni.
Seguiteci per gli aggiornamenti su Swords of Legends! Riuscirà a rubare lo scettro di miglior gioco cinese di sempre a Black Myth: Wukong?
Scrivi un commento