Home Videogiochi Guide Tekken 8 – Cinque consigli per eccellere nel gioco

Tekken 8 – Cinque consigli per eccellere nel gioco

Anche se siete esperti di giochi di combattimento, Tekken 8 è sicuramente una bestia unica che richiede un po’ di tempo per essere compresa, per ulteriori dettagli vi rimandiamo alla nostra recensione.

Abbiamo quindi cinque consigli per aiutarvi ad eccellere in questo nuovo gioco di Bandai Namco.

Iniziate con Arcade Quest

Giocate almeno un po’ con l’Arcade Quest. L’Arcade Quest è una modalità ludica in cui si affrontano diversi giocatori della CPU in una varietà di sale giochi a tema. È diversa dalla normale modalità Storia, che vi getta direttamente in uno scontro mortale tra alcuni personaggi di vecchia data. Si tratta di una modalità molto più leggera, in cui potrete affrontare alcuni round contro nemici che non vi daranno filo da torcere.

Sebbene sia un bene che possiate esercitarvi con un avversario che non vi farà saltare in aria se mostrate un momento di debolezza, questo è importante soprattutto perché è qui che si trovano i tutorial di Tekken 8. Imparerete alcune cose di base sul vostro Heat System (una mossa potente che vi porta in uno stato di maggiore potenza di danno una volta per round) e sulle Rage Arts (una mossa potente che potete usare quando avete poca salute), oltre alle mosse di contrasto Power Crush. Vi offrirà anche alcuni suggerimenti per il personaggio che avete scelto, per iniziare a eseguire alcune combo di base. Il gioco è semplice e fornisce una spiegazione delle abilità di base per iniziare.

Combattete il vostro fantasma per imparare le vostre debolezze

Tra i tanti nuovi sistemi, meccaniche e modalità di Tekken 8, uno dei più impressionanti è il nuovo Super Ghost Battles, che consente di combattere contro fantasmi IA caricati da altri giocatori o persino dal proprio fantasma.

Questi Fantasmi IA imparano man mano che si combatte, punendo l’utente che usa sempre la stessa mossa e abusando delle sue debolezze, costringendolo a escogitare strategie diverse per uscire vittorioso, il che lo rende un modo eccellente per padroneggiare i propri personaggi preferiti.

Fate troppo affidamento sulla stessa combo iniziale? Dopo un po’, il Fantasma dell’IA non lo permetterà e vi punirà di conseguenza, costringendovi a scavare a fondo nella vostra lista di mosse per trovare una risposta adeguata. Il fantasma dell’IA vi colpisce ripetutamente con lo stesso attacco? Aspettatevi che continui a farlo finché non imparerete a gestirlo correttamente.

Le battaglie con i fantasmi dell’IA sono un modo eccezionale per imparare il gioco senza lo stress di immergersi in una partita online e venire declassati o assolutamente distrutti. Se volete portare il vostro gioco a un livello superiore, non possiamo che consigliarvi di sfidare il vostro fantasma o quello di qualcun altro per ore e ore!

Scegliete il personaggio che vi interessa di più

Con un roster eclettico di 32 combattenti, ci sono molti personaggi tra cui scegliere quando si avvia Tekken 8 per la prima volta, il che può essere scoraggiante per i nuovi arrivati. La buona notizia, tuttavia, è che con ogni probabilità si propenderà per alcuni di essi.

Anche se indubbiamente i nomi di alcuni personaggi saranno snocciolati come “i migliori del gioco” o come opzioni “meta”, dovreste sempre scegliere quello che vi interessa di più, in quanto vi divertirete di più ad utilizzarlo e a padroneggiarlo, piuttosto che costringervi a imparare ad usare un personaggio per il quale non avete alcun interesse, per il solo fatto che “è il migliore”.

Ovviamente questo consiglio non è esclusivo per Tekken, ma dovrebbe essere applicato a ogni altro gioco di combattimento.

 

Controllate le tecniche principali in Practice 8 in Tekken 8

Dovete solo dare un’occhiata all’elenco delle mosse, dando un’occhiata alle vostre tecniche principali. Queste mostreranno molte mosse utili per iniziare, insieme a una spiegazione delle loro funzioni. Queste mosse semplificano notevolmente il personaggio, anche se probabilmente è meglio lavorare solo su una manciata di esse. Si tratta solo di provare alcune cose che danno una buona sensazione, che permettono di colpire il nemico e che possono essere utilizzate per colpire qualcuno quando si scaglia contro di voi e lo manca.

Consigliamo di attivare la visualizzazione durante l’allenamento per la prima mossa dell’elenco e poi di passare costantemente a tutte le Tecniche principali. Potete guardare le dimostrazioni e provarle una alla volta, e alla fine avrete probabilmente un’idea di ciò che il personaggio fa o vuole fare. Se volete, potete dilettarvi con tutte le tecniche, ma la cosa diventerà presto eccessiva. Al massimo potrete imparare solo una o due mosse alla volta, quindi non sentitevi in dovere di affrettarvi. La mente può lavorare solo fino a un certo punto della rotazione. Sarà un viaggio lento, quindi non cercate di affrettare troppo i tempi. Costruite le vostre conoscenze pezzo per pezzo.

Giocate a vestirvi

Una volta che avete un personaggio che vi piace e una certa conoscenza del suo funzionamento, vi consigliamo di dedicare un po’ di tempo alla sua personalizzazione. Giocare con personaggi dall’aspetto bizzarro può essere molto stimolante, poiché può dare un senso di attaccamento al personaggio stesso. Inoltre, è qui che si possono spendere i soldi dei combattimenti per acquistare opzioni di personalizzazione divertenti o interessanti in Tekken 8. Quando si perdono partite, può essere piacevole guadagnare denaro per giocare, quindi questo può dare una piccola spinta al morale se si ha una brutta serie di sconfitte.

Perdere vuol dire imparare

Infine, abbiamo qualche consiglio per i giocatori che desiderano lanciarsi online e combattere con altri giocatori. Che si tratti di partite classificate o rapide, vi invitiamo a non prendere a cuore le sconfitte e a imparare da ogni scontro, perché è qui che risiede il vero divertimento nei giochi di combattimento.

Se riuscite ad affrontare ogni partita con un obiettivo e a realizzarlo o a capire meglio perché funziona o non funziona, vi divertirete un mondo se uscirete vittoriosi dall’altra parte.

Volete eseguire la nuova combo che avete provato in modalità Allenamento in una partita vera? Rendetela una priorità assoluta e cercate di trovare il modo di eseguirla durante le prossime partite. Continuate a essere colpiti da attacchi bassi? Concentratevi sul bloccarli e contrastarli la prossima volta.

Queste piccole vittorie durante la partita possono essere molto importanti. Non solo vi renderanno un giocatore migliore nel lungo periodo, ma faranno anche in modo che perdere non sia così negativo, perché imparerete e migliorerete sempre in ogni incontro, che è la chiave del genere!

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425