Telltale Games al lavoro su progetti Marvel

Di Andrea "Geo" Peroni
24 Aprile 2015

Telltale Games è da ormai alcuni anni sulla cresta dell’onda. La software house delle avventure grafiche si è occupata di franchise decisamente importanti, a partire dalle ottime due stagioni di The Walking Dead, per poi passare nell’ultimo anno ai progetti legati a Game of Thrones e alla serie Borderlands, della quale sta producendo uno spin-off dal titolo Tales from Borderlands. Nonostante la terza stagione di The Walking Dead sia attualmente in lavorazione, insieme ad un interessante progetto legato a Minecraft, Telltale Games sembra non volersi fermare, e proprio oggi ha annunciato una nuova partnership, questa volta con la Marvel.

I termini dell’accordo non sono stati ovviamente divulgati, ma quello che sappiamo è che Marvel Entertainment e Telltale Games svilupperanno alcuni progetti (presumibilmente, quindi, più di un titolo) che debutteranno per la prima volta nel 2017. L’intento, probabilmente, è quello di realizzare una nuova serie di avventure grafiche ambientate nello sconfinato mondo Marvel, e c’è già chi ha ipotizzato vari possibili collegamenti con l’Universo Cinematografico. La Marvel, infatti, negli ultimi anni ha creato una solida mitologia che va avanti al cinema e in TV, e non c’è da escludere che anche i progetti di Telltale possano avere agganci o richiami con film e serie televisive della Casa delle Idee.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.