Tetsuya Nomura parla di Final Fantasy 7 Remake parte 2: lo sviluppo procede

Di Chiara Ferrè
10 Maggio 2021

Pochi giorni fa si è tenuta la live speciale dedicata a Final Fantasy 7 Remake Intergrade. Durante l’evento dedicato ai fan di Final Fantasy 7, non si è parlato solo della nuova versione del titolo per PS5, ma c’è stato spazio anche per una breve chiacchierata con il creative director Tetsuya Nomura, che ha informato il pubblico riguardo Final Fantasy 7 Remake parte 2. I lavori per l’attesissima seconda parte del remake, secondo Nomura, procedono speditamente, i fan quindi non hanno da temere, almeno per il momento.

Square Enix, tuttavia, non si è sbilanciata: ricevermo nuove informazioni e un vero e proprio annuncio ufficiale solo a tempo debito, quando lo stato dei lavori sarà sufficientemente avanzato. I tantissimi che attendono con ansia di gettare un primo sguardo su Final Fantasy 7 Remake parte 2 dovranno attendere ancora un po’, nonostante lo sviluppo “stia andando avanti abbastanza bene” secondo Tetsuya Nomura.

Durante la diretta si è inoltre menzionato come questa seconda parte del remake punti ad un’atmosfera diversa rispetto al primo titolo: Cloud attraverserà infatti un ambiente più naturale rispetto alla prevalenza di strutture urbane che abbiamo incontrato in Final Fantasy 7 Remake.

Il prossimo capitolo”, ha dichiarato Tetsuya Nomura, “inizierà subito dopo Final Fantasy 7 Remake Intergrade, quindi spero che lo giocherete”.



Abbiamo parlato di: |

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme: vivo di cinema, libri, videogiochi e serie TV. Durante la settimana scrivo, osservo il mondo e vedo gente. Nel tempo libero scrivo (sì, di nuovo), disegno, videogioco.




Scrivi un commento