In concomitanza con la Superluna “del lupo” del 3 gennaio 2026 (la luna piena che coincide con la minima distanza dalla Terra) il team di Rebel Wolves ha pubblicato un nuovo video dedicato a The Blood of Dawnwalker, il loro ambizioso gioco di ruolo d’azione in arrivo.
Il filmato si presenta come un vero e proprio “video di lancio”, una scelta insolita se si considera che questo tipo di trailer viene solitamente diffuso a ridosso dell’uscita. In questo caso, invece, il focus è sull’anno di lancio del titolo, anticipando ciò che i giocatori possono aspettarsi nei prossimi mesi.
La presentazione ripercorre innanzitutto tutti i principali annunci e le informazioni fondamentali rivelate nel corso del 2025, includendo gli eventi e le fiere a cui The Blood of Dawnwalker ha preso parte. A fare da cornice, arrivano anche nuovi contenuti inediti, tra cui il tema musicale principale del gioco, che contribuisce a delinearne l’atmosfera cupa e solenne.
Pur senza una data di uscita ufficiale, gli sviluppatori hanno confermato che ulteriori novità verranno svelate nel corso dell’anno. Il video introduce inoltre due nuovi personaggi femminili, uno dei quali sembra appartenere alla schiera dei vampiri, figura centrale nell’immaginario e nella narrativa del titolo.
Spazio anche al protagonista, Coen, mostrato mentre esplora ambientazioni mai viste prima. Tra queste spiccano una chiesa e un cimitero arroccati su una collina, scenario dell’incontro con Brencis, un antico vampiro romano, accompagnato dal suo seguito di creature immortali.
The Blood of Dawnwalker continua così a distinguersi nel panorama dei GdR dark fantasy, segnando al tempo stesso una chiara distanza da The Witcher 3 per alcune scelte strutturali e narrative fondamentali.
Scrivi un commento