Home Videogiochi News The Last of Us – Le Firefly Edition sono danneggiate, ma Sony non può sostituirle

The Last of Us – Le Firefly Edition sono danneggiate, ma Sony non può sostituirle

The Last of Us: Parte 1, il discusso remake del gioco del 2013, è stato lanciato ieri su PlayStation 5 ed è subito tempo di polemica: stavolta al banco degli imputati finisce la Firefly Edition.

Il remake di The Last of Us ha introdotto alcune dinamiche dal sequel uscito nel 2020 su PS4, come ad esempio i tavoli da lavoro e la personalizzazione delle armi.

Nelle ultime settimane Naughty Dog ha proposto varie clip che mettono a confronto il gioco PS5 con la remastered uscita su PlayStation 4, evidenziando ovviamente un notevole progresso tecnico.

Uno degli elementi più discussi dell’intera produzione, insieme naturalmente al prezzo, è stata l’edizione special Firefly Edition, esclusiva di alcuni mercati. L’edizione, oltre al gioco, include una anche una Steelbook esclusiva, i quattro numeri del fumetto The Last of Us: American Dream, e una serie di oggetti in game.

Si tratta di un oggetto da collezione tremendamente desiderato da molti consumatori, tanto che gli scalper stanno già approfittando di chi è disposto ad appropriarsene a qualunque costo. Alcuni utenti hanno infatti rimesso in vendita le Firefly Edition a prezzi compresi tra 500 e 600 dollari, trovando consumatori disposti a spenderli.

Le Firefly Edition sono però un bel problema anche per Sony, che non sa come risolvere una pericolosa magagna.

Offerta
SONY The Last Of US PS5 FR Part 1
  • 0711719405399
  • 0711719405399

Numerosi utenti hanno espresso il loro disappunto sui social dopo aver ricevuto una Firefly Edition di The Last of Us danneggiata, probabilmente a causa di un incartamento debole e non adatto a proteggere la confezione – si tratta di una edizione speciale interamente fatta di carta. La risposta di Sony, in merito alla sostituzione degli oggetti danneggiati, è sostanzialmente questa: no.

L’utente Porshapwr ha infatti riportato la sua testimonianza sui social. Dopo aver constatato che la sua Firefly Edition era danneggiata, si è rivolto all’assistenza clienti di PlayStation, sentendosi rispondere che Sony non è in grado di aiutarlo e sostituire il pezzo difettoso. Il perché è presto detto: le Firefly Edition sono completamente esaurite, e dunque non esiste la possibilità di cambiare quelle danneggiate.

A quanto pare, Sony ha però promesso come risarcimento un voucher con il 20% di sconto sui futuri acquisti. Un regalo amaro, che fa inoltre presagire che le Firefly Edition, nonostante le speranze di Naughty Dog, non arriveranno in Italia.

https://twitter.com/Porshapwr/status/1565791602718789633?s=20&t=t7bN7zyukql5Hd6-Hqhlhw

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425