The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 è stato ufficialmente rinviato al 2023

Di Andrea "Geo" Peroni
29 Marzo 2022

La notizia che molti temevano è arrivata oggi pomeriggio: il tanto atteso sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild di Nintendo è stato posticipato.

Il gioco Switch, che inizialmente doveva arrivare entro la fine di quest’anno, è ora previsto per la primavera del 2023, come ha detto il produttore della serie Eiji Aonuma in un video che annunciava il ritardo del sequel di Breath of the Wild.

“Per quelli di voi che non vedevano l’ora di un rilascio quest’anno, ci scusiamo”, ha detto Aonuma. “Come annunciato in precedenza, l’avventura in questo sequel si svolgerà non solo a terra come nel gioco precedente, ma anche nei cieli sopra. Tuttavia, il mondo ampliato va oltre e ci sarà una varietà ancora più ampia di funzionalità di cui potrete divertirvi, inclusi nuovi incontri ed elementi di gioco. Per rendere l’esperienza di questo gioco qualcosa di speciale, l’intero team di sviluppo sta continuando a lavorare diligentemente su questo gioco, quindi per favore aspettate ancora un po’.”

Il video dell’annuncio di Aonuma mostra anche un piccolo frammento extra dal sequel di Breath of the Wild, attualmente senza titolo: Link sfodera la sua Master Sword, che sembra però diversa da come la conosciamo.

Il sequel senza titolo di Breath of the Wild è stato annunciato a giugno 2019 , con un misterioso trailer ricco di spunti sul futuro del franchise di Zelda. Nintendo è rimasta relativamente tranquilla sul gioco fino al 2021, quando ha mostrato un nuovo trailer all’E3 2021 che ha anticipato la prossima avventura di Link nei cieli sopra Hyrule e ha fissato il sequel di Switch per un lancio del 2022 che è stato appunto posticipato.

Il gioco è ancora senza un titolo ufficiale, che Nintendo non ha comunicato in quanto “anticiperebbe troppo gli eventi del gioco”. Quale sarà il misterioso titolo di Breath of the Wild 2?

Offerta
The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Nintendo Switch
  • Un mondo completamente open-world che potrai esplorare liberamente
  • Il clima influenza l'avventura e tenuta ed equipaggiamento adatto saranno necessari per sopravvivere.




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento