Home Videogiochi News Tom Kane (Takeo Masaki in Call of Duty: Black Ops) colpito da ictus, la figlia aggiorna sul suo stato

Tom Kane (Takeo Masaki in Call of Duty: Black Ops) colpito da ictus, la figlia aggiorna sul suo stato

La figlia del doppiatore Tom Kane rompe il silenzio, e comunica sui social che il padre è stato vittima di un brutto ictus alcune settimane fa.

Tom Kane è un celebre doppiatore americano, attivissimo sin dal 1998. Tra i suoi ruoli più iconici ai quali ha prestato la voce, citiamo sicuramente il Maestro Jedi Yoda nella serie animata Star Wars: The Clone Wars, personaggio che ha poi doppiato anche nei videogiochi LEGO Star Wars e nel film del 2017 Episodio VIII: Gli ultimi Jedi.

Kane è però ben noto anche alla community dei videogiocatori, avendo prestato la sua voce, oltre che a tantissimi videogiochi (Star Wars: Battlefront, Fortnite, Batman: Arkham City, Lo Hobbit, Warhammer 40.000, Ultimate Marvel Vs. Capcom, e così via), anche a uno dei personaggi più iconici di sempre della saga di Call of Duty. Sua è infatti la voce di Takeo Masaki, il guerriero giapponese protagonista della modalità Zombies di Call of Duty: Black Ops sviluppata da Treyarch. Kane ha “interpretato”, per così dire, il personaggio sin dal primo capitolo della serie, e concludendo il suo ciclo narrativo in Call of Duty: Black Ops 4 nel 2019, con la chiusura della Storia Etere.

black ops 3 takeo richtofen zombie dlc eclipse

Non siamo qui però purtroppo solo per ricordare i lavori di Kane negli anni, ma anche per la brutta notizia che è stata comunicata pochi minuti fa dalla figlia sui social network.

Sam Kane, figlia di Tom, ha infatti annunciato sul profilo Facebook del padre che l’uomo è stato colpito da ictus circa due mesi fa, e che questo ha danneggiato il suo centro del linguaggio. In questo momento, Tom non riesce a comunicare, scrivere e leggere efficientemente, ma c’è per fortuna una buona notizia: Sam ha infatti dichiarato che, molto lentamente, l’uomo si sta riprendendo, e che il processo di guarigione sta continuando con buone prospettive. Ciononostante, difficilmente Tom potrà tornare a fare il doppiatore a causa dei danni provocati dall’attacco.

Ecco il post originale tradotto:

Ciao a tutti! Qui è la figlia di Tom, Sam. La nostra famiglia voleva condividere il motivo per cui mio padre è stato MIA (missing in action, ndr). Circa due mesi fa ha avuto un ictus al lato sinistro che gli ha dato debolezza al lato destro e danni al centro del linguaggio del suo cervello. Ciò significa che in questo momento non può comunicare verbalmente in modo efficiente, né leggere o scrivere. È ancora competente ed è ancora se stesso, ma al momento può tirare fuori solo poche parole. Come molti di voi sapranno riguardo gli ictus, è possibile che riacquisti queste funzioni, e abbiamo trovato un’assistenza eccellente a Kansas City per la terapia del linguaggio, occupazionale e fisica, ma per ora siamo stati avvertiti dal suo neurologo che potrebbe non fare di nuovo il doppiatore.
Mio padre è ancora di buon umore e la sua estrema testardaggine lo ha aiutato a mostrare già miglioramenti nel linguaggio. È pienamente d’accordo con me che condivido questo e vedrà tutto ciò che postate voi ragazzi.

Naturalmente anche noi ci auguriamo che il buon Tom Kane possa guarire pienamente, e che possa al più presto tornare a fare una vita normale.

Se siete interessati a lasciare un messaggio di augurio al doppiatore, qui sotto trovare il post originale sul suo profilo Facebook.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Crea il tuo server dedicato Palworld: pro e contro

Palworld è disponibile su Steam e XBox da appena un mese, si...

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425