Home Videogiochi News Tomb Raider Catalyst e Legacy of Atlantis: le prime informazioni sui nuovi giochi di Lara Croft

Tomb Raider Catalyst e Legacy of Atlantis: le prime informazioni sui nuovi giochi di Lara Croft

87

La serata dei Game Awards è stata non solo quella del trionfo di Clair Obscur: Expedition 33, diventato il gioco con più premi nella storia della manifestazione, ma anche il momento per il ritorno, finalmente, di Lara Croft.

Amazon Game Studios ha infatti presentato non uno ma ben due nuovi giochi della saga di Tomb Raider, con intenti differenti: il primo è stato Tomb Raider: Catalyst, sequel di Shadow of the Tomb Raider e in uscita nel 2027; il secondo è invece Tomb Raider: Legacy of Atlantis, quello che si preannuncia essere uno spettacolare remake del primo, storico gioco del 1996.

Sulle pagine del blog di PlayStation, il publisher ha svelato i primi dettagli su queste due produzioni, che vi riportiamo di seguito.

Tomb Raider: Catalyst

Quando antichi segreti e misteriose forze guardiane vengono scatenati da un mitico cataclisma, Lara corre per scoprire la verità nascosta nel paesaggio fratturato dell’India settentrionale prima che i più famigerati cacciatori di tesori del mondo possano sfruttarne il potere a proprio vantaggio. Mentre il mondo antico si scontra con il presente, Lara deve decidere di chi fidarsi tra rivali e alleati, prevenire una catastrofe e proteggere un segreto che potrebbe rimodellare il futuro.

Tomb Raider: Catalyst viene descritto come la più grande avventura nella storia del franchise, offrendo un’esperienza platform verticale ricca di natura selvaggia e profondità nascoste da scoprire. Lara esplorerà fitte giungle, scalerà imponenti montagne e scenderà in misteriose rovine usando la sua tecnologia d’avventura riccamente personalizzata.

Tomb Raider: Legacy of Atlantis

Sviluppato in collaborazione tra Crystal Dynamics e Flying Wild Hog e previsto per il 2026, Tomb Raider: Legacy of Atlantis è una vera e propria rivisitazione del gioco di debutto di Lara Croft del 1996. Il progetto vuole infondere un nuovo senso di scoperta all’originale attraverso un design di gioco moderno, una grafica mozzafiato e nuove sorprese.

Alcune leggende sono destinate a essere raccontate di nuovo. Nei panni di Lara Croft, esplora luoghi esotici perduti nel tempo: dalle giungle del Perù alle antiche rovine della Grecia, dai deserti dell’Egitto a una misteriosa isola del Mediterraneo avvolta nel mito. Attraversa paesaggi insidiosi, risolvi congegni mortali e affronta predatori letali mentre dai la caccia ai pezzi sparsi dello Scion, un manufatto dal potere incommensurabile.

Sfortunatamente, il gioco non sarà doppiato in italiano.

Amazon ha infine annunciato che, collegando il proprio Amazon Games iD all’account di gioco della piattaforma che utilizzate, riceverete gratuitamente il costume Mediterranean Wetsuit.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tomb Raider: la serie tv di Amazon rivela il cast che affianca Sophie Turner

La serie TV Tomb Raider di Amazon Prime Video ha aggiunto Sigourney...

Il remake Tomb Raider: Legacy of Atlantis sarà più più facile, per incontrare i gusti moderni

L’originale Tomb Raider, del 1996, forse non è del tutto adatto al...

Tomb Raider: Catalyst non richiede la conoscenza dei capitoli precedenti

Nel corso dei The Game Awards 2025, Crystal Dynamics ha presentato due...

Tomb Raider senza doppiaggio italiano: nasce una petizione per riportare la voce storica di Lara

Tomb Raider Catalyst e Tomb Raider: Legacy of Atlantis non avranno il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425