towerborne copertina
Home Videogiochi News Towerborne lascia l’accesso anticipato: svelata la data di uscita su PC e console

Towerborne lascia l’accesso anticipato: svelata la data di uscita su PC e console

37

Towerborne ha finalmente una data d’uscita ufficiale.

Il picchiaduro a scorrimento con elementi da gioco di ruolo sviluppato da Stoic e pubblicato da Xbox Game Studios arriverà nella sua versione finale il 26 febbraio 2026 su PC, Xbox Series X|S e, per la prima volta, anche su PlayStation 5. Il gioco sarà disponibile al prezzo di 24,99 dollari per l’edizione standard e 29,99 dollari per la Deluxe Edition, oltre a essere incluso nel catalogo di Game Pass fin dal lancio.

Il titolo ha debuttato inizialmente in Early Access su PC tramite Steam il 10 settembre 2024, per poi approdare in versione Game Preview su Xbox Series X|S e PC tramite Microsoft Store il 29 aprile 2025. L’annuncio della versione PlayStation 5 rappresenta quindi una novità assoluta, segnando l’espansione dell’esperienza Towerborne anche sull’ecosistema Sony.

Con l’arrivo della versione 1.0, il gioco si presenterà profondamente rinnovato. La componente narrativa è stata completata e rifinita, offrendo un arco narrativo completo che include un antagonista principale, nuove missioni secondarie e una Bounty Board totalmente riprogettata. Anche il comparto visivo ha ricevuto una revisione generale, accompagnata dall’introduzione di due nuovi boss, tra cui il grande boss finale, oltre a luogotenenti e a nuovi nemici Umbra.

Gli sviluppatori hanno inoltre introdotto un sistema di difficoltà completamente inedito, affiancato da un ribilanciamento globale dell’esperienza di gioco e da una nuova modalità “Brutale”, pensata per i giocatori più temerari. La mappa è stata ridisegnata, con l’aggiunta di un nuovo bioma costiero, mentre il sistema di progressione si arricchisce grazie a nuovi equipaggiamenti, abilità inedite e a una Forgia rinnovata che permette di modificare, potenziare e rimescolare le statistiche degli oggetti.

A completare il pacchetto ci saranno nuovi brani della colonna sonora firmati da Austin Wintory, numerosi miglioramenti alla qualità della vita e una lunga serie di correzioni di bug. Stoic ha inoltre confermato l’eliminazione degli acquisti cosmetici: tutti i contenuti estetici saranno ottenibili gratuitamente semplicemente giocando.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fire Emblem: Path of Radiance arriva su Nintendo Switch Online

Sorpresa: un classico gioco della serie Fire Emblem è appena arrivato sulla...

Duskfade sembra l’erede spirituale di Jak & Daxter e Ratchet & Clank

Se siete grandi fan dei giochi platform di Sony dell’era PS2, vi...

9

SCUF Reflex + Valor Pro Wireless | Recensione

Un corretto modo di avvicinarsi al gaming competitivo è sicuramente l’uso di...

Avowed arriva su PlayStation 5 tra poche settimane, è ufficiale!

Nel corso del New Game+ Showcase 2026, Obsidian Entertainment ha annunciato ufficialmente...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425