Trucchi The Elder Scrolls V: aumentare abilità di magia

Di Andrea White Mezzelani
7 Gennaio 2012

In The Elder Scrolls V esistono dei “metodi” o trucchi per far aumentare velocemente le abilità.

Se siete intenzionati a fare il gioco senza utilizzare trucchi vi consigliamo di non procedere nella lettura di questo articolo.

Come possiamo aumentare e arrivare al massimo nelle abilità più importanti in Skyrim? Semplicissimo, esistono dei trucchetti che ci permettono di farlo.

Aumentare abilità Distruzione

Per aumentare l’abilità distruzione il sistema più efficace è quello di comprare un cavallo (o usare Shadowmere) e lanciargli più e più volte l’incantesimo di fuoco o ghiaccio o fulmine ma da principiante! Se il cavallo sta per morire (per chi usa Shadowmere non esiste questo problema) basta aspettare 1 ora virtuale (mandare avanti il tempo). – Video dimostrativo

*Un altro metodo sfrutta l’utilizzo combinato di magie di evocazione e distruzione (aumenta anche evocazione); per eseguirlo basta combattere contro qualche nemico poco potente, evocarlo con l’incantesimo “rianima cadavere” o “revenant” una volta morto per poi ri-ucciderlo.

 

Aumentare abilità Evocazione

Puoi utilizzare lo stesso metodo utilizzato per aumentare l’abilità Distruzione (*) oppure puoi prendere e uccidere un animale qualsiasi in giro per Skyrim e scaricare più e più volte l’incantesimo “trappola dell’anima” su di esso. L’aumento della abilità è notevolmente veloce. – Video dimostrativo

Aumentare abilità Illusione

Utilizzando l’incantesimo “coraggio” su qualche personaggio delle città di Skyrim (non verrete ricercati per questo), oppure, un’altra strategia, seguendo le istruzioni di questo – Video dimostrativo -.

Aumentare abilità Recupero

Abilita Recupero Skyrim UagnaRecatevi a Rothgar alto dai Barbagrigia e recatevi nel cortile. Da qui basta che andiate ripetutamente verso la cima della montagna, “gola del mondo” (dove si trova il maestro dei Barbagrigia: Paathurnax): il forte vento non vi permetterà di procedere (a meno che non usiate l’urlo particolare che solo i Barbagrigia conoscono), sfruttando questo vento infatti e poi curandoci (una magia di recupero come cura -“cura suprema” è ottimale-) possiamo aumentare l’abilità recupero.

Video dimostrativo

Aumentare abilità Alterazione

Andate in un posto dove ci sono diverse persone minimo 3-4 persone e utilizzate l’incantesimo “Individua vita” (che si ottiene superato un certo livello di alterazione comunque non eccessivamente alto): l’abilità alterazione aumenterà velocemente.
Altrimenti basta utilizzare l’incantesimo Telecinesi come mostrato nel video dimostrativo (sfrutta un bug) utilizzando l’equipaggiamento indicato in questo video.

Aumentare l’abilità Incantamento

Per questa abilità è abbastanza semplice; disincantare oggetti vi fa aumentare l’abilità incantamento in proporzione al valore dell’arma/veste/oggetto e dell’Incantamento. Tuttavia potete lasciare tutto ciò che non vi serve in un armadio di vostra proprietà e “riempirvi le tasche” di gemme dell’anima (di qualsiasi valore e potenza -suprema, maggiore etc- ne trovate molte vicino ai negromanti o nell’accademia dei Maghi a Wintherhold, nell’alloggio dell’Arcimago) e di armi casuali come pugnali (che pesano meno di altre armi che trovate facilmente nelle armerie/prigioni) o oggetti come anelli. Una volta che avete una buona quantità di armi e gemme andate in un incantatore Arcano (nella scuola di magia o presso qualche mago di corte) e incantate queste armi come potete, con qualsiasi incantamento. Questa abilità aumenterà molto, inoltre la vendita di queste/i armi/oggetti potenziati vi renderà una buona somma di denaro. Video dimostrativo

Vai agli altri trucchi per aumentare abilità del guerriero
Vai all’indice dei contenuti per The Elder Scrolls V Skyrim – Trucchi, guide e soluzioni



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.