All’inizio di quest’anno, Ubisoft ha licenziato sviluppatori di Red Storm Entertainment nell’ambito di una più ampia ristrutturazione aziendale, che includeva il finanziamento per lo spin-off con Tencent che si concentrerà su Assassin’s Creed, Far Cry e Rainbow Six.
Ora, Ubisoft sta licenziando altri sviluppatori, ed è stata criticata online da fan e personalità del settore per aver definito i licenziamenti come una “transizione di carriera volontaria”.
Lo studio interessato è Massive Entertainment, lo sviluppatore di Star Wars: Outlaws. Il gioco non ha soddisfatto le aspettative di vendita di Ubisoft, ma l’azienda non ha specificato se sia questo il motivo per cui il personale è stato licenziato. Nel messaggio condiviso, Ubisoft afferma di aver “introdotto un programma volontario di transizione di carriera che offre ai membri del team idonei l’opportunità di intraprendere il prossimo passo della propria carriera alle proprie condizioni, supportati da un pacchetto completo che include assistenza finanziaria e di carriera”.
In poche parole, sembra che Ubisoft stia suggerendo che i dipendenti licenziati hanno scelto di allontanarsi. Ok.
— Massive Entertainment – A Ubisoft Studio 🎮 (@UbiMassive) October 22, 2025
Scrivi un commento